Search term

Schaeffler presenta la gamma completa di attuatori lineari elettromeccanici Ewellix

Gli attuatori lineari elettromeccanici modulari Ewellix EMA-100 possono essere adattati in modo flessibile a qualsiasi applicazione di azionamento. Immagine: Schaeffler
Gli attuatori lineari elettromeccanici modulari Ewellix EMA-100 possono essere adattati in modo flessibile a qualsiasi applicazione di azionamento. Immagine: Schaeffler

03/04/2025 | Schweinfurt

  • Gli attuatori lineari elettromeccanici Ewellix offrono un'eccellente controllabilità ed efficienza
  • Ampia gamma di dimensioni, azionamenti del mandrino e configurazioni motore-ingranaggio
  • Soluzioni di adattamento efficienti per le macchine movimento terra

L'elettrificazione delle macchine movimento terra è un obiettivo strategico del settore che ha compiuto progressi significativi negli ultimi anni. Gli sforzi di sviluppo si stanno attualmente concentrando sui sistemi di azionamento elettrico e sugli attuatori elettromeccanici ad alta efficienza. Per questo mercato, la Motion Technology Company Schaeffler offre un'ampia gamma di attuatori lineari elettromeccanici Ewellix.

Gli attuatori CAHB10 e CAHB2x, con forze nominali fino a 10 kN, sono stati sviluppati specificamente per l'uso di macchine movimento terra, in particolare piccoli escavatori, pale gommate o dumper. Le applicazioni tipiche comprendono la regolazione delle luci di segnalazione, la regolazione ergonomica dell'altezza e della posizione del sedile, l'apertura e la chiusura in sicurezza di coperture pesanti e cofani motore, la regolazione dell'altezza del tetto di macchine aperte, la rotazione delle cabine e il sollevamento dei bracci.

Al bauma 2025, Schaeffler ha presentato anche il suo e-MOVEKIT, un controller motore preconfigurato. L'e-MOVEKIT è rivolto ai clienti che desiderano procurarsi tutti i componenti necessari per controllare un attuatore elettromeccanico da un unico fornitore.

Efficiente, durevole e modulare

L'attuatore lineare elettromeccanico EMA-100 è stato progettato per sostituire i cilindri idraulici dei mini escavatori e delle mini pale gommate. Gli attuatori lineari sono caratterizzati da un design molto compatto e da un'ampia gamma di opzioni di montaggio.

L'EMA-100 offre forze di azionamento massime fino a 60 kN nella versione con vite a sfera e 82 kN nel caso di vite a rulli. Per l'azionamento vengono utilizzati di serie motori elettrici compatti e altamente efficienti con freno di stazionamento. Su richiesta del cliente, è possibile installare motori di tutti i produttori con l'ausilio di un adattatore. Il gruppo ingranaggi è flangiato tra l'attuatore lineare e il motore ed è disponibile sia come ingranaggio cilindrico che come trasmissione a cinghia. Tuttavia, il motore può anche essere montato direttamente sull'attuatore lineare. Grazie all'elevata precisione di posizionamento e alla buona controllabilità degli attuatori lineari EMA-100 tramite il sistema bus, è possibile far funzionare più azionamenti in modo sincrono. A seconda della configurazione, è possibile raggiungere velocità lineari massime fino a 750 mm/s e lunghezze di corsa fino a 2 m.

Publisher: Schaeffler Italia
Country: Italia

Related media

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Downloads

Package (Press release + media)

Share Page

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accept