Termine di ricerca

Center of Competence Schaeffler Italia

La competenza tecnica di Schaeffler a vostra disposizione

Schaeffler Italia, nell’ambito del programma del miglioramento della conoscenza delle soluzioni con cuscinetti, del loro corretto utilizzo e del loro possibile campo di impiego, è attiva a Momo con il Center of Competence Schaeffler Italia che ha come scopo prioritario la formazione dedicata al mercato italiano.

Schaeffler è da molti anni presente nell’ambito della formazione attraverso il proprio Center of Competence che offre in modo modulare e sistematico, un contenuto che è il risultato non solo della massima competenza e conoscenza del settore, ma anche di ricerche di mercato, scambio di esperienze, feedback, idee e suggerimenti dei partecipanti, così da proporre un programma di formazione sempre attuale, rilevante e di livello sempre maggiore.

Il Center of Competence Schaeffler Italia si avvale di risorse particolarmente importanti e qualificate per l’erogazione dei propri corsi, sia in presenza che online. Le aule per i corsi in presenza e demo e per i corsi online sono dotate di moderni strumenti multimediali, in linea con i requisiti di comfort e sicurezza ambientale delle normative regionali per i centri di formazione.

Il Center of Competence Schaeffler Italia nel mese di luglio 2022 ha ottenuto da TÜV SÜD la rinomata certificazione per lo standard di gestione della qualità più importante e nota al mondo: l’ISO9001:2015, nel settore IAF37.

È senza dubbio un punto di arrivo per Schaeffler Italia, ma soprattutto un punto di partenza per progetti futuri nell’ambito della formazione esterna.

ISO9001:2015

Politica della Qualità del Gruppo Schaeffler

Manifesto della Qualità

Un ampio programma di offerta formativa

L’obiettivo del Center of Competence è quello di migliorare la conoscenza, attraverso percorsi che si differenziano in base al grado di competenza iniziale ed alla funzione in azienda. I percorsi formativi previsti sono infatti dedicati in particolare a:

  • formazione di base;
  • aggiornamento di utenti già esperti o comunque con un buon livello di conoscenza, attraverso incontri informativi sulle innovazioni di prodotto e di applicazione.

Nel Center of Competence Schaeffler Italia vengono trattati:

  • Teoria e concetti sulla tecnica dei cuscinetti volventi, dei cuscinetti a strisciamento e sulla tecnica lineare
  • Nozioni approfondite sulla progettazione, sulle applicazioni e sul dimensionamento
  • Analisi delle principali problematiche (failure analysis, lubrificazione e condition monitoring)
  • Servizi di riparazione e assistenza post-vendita

L’offerta formativa è ampia ed è composta da un programma teorico dedicato tanto ad applicazioni Industrial che Automotive, quali ad esempio calcolo e dimensionamento dei cuscinetti.

Per il settore Industrial è disponibile al link un catalogo corsi dedicato ai prodotti, alle applicazioni e agli approfondimenti.

Per il settore Automotive, prevediamo una formazione non standardizzabile tenendo conto delle applicazioni specifiche, che può dunque essere richiesta in modo personalizzato.

Per il settore Automotive Aftermarket è disponibile al link un’ampia offerta formativa specifica, che va dalla formazione in aula con esercitazioni pratiche, a corsi di formazione tecnica online con dimostrazioni pratiche e contenuti e-learning sempre disponibili.

Per maggiori informazioni:

Center of Competence Schaeffler Italia

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta