Termine di ricerca

Center of Competence Schaeffler Italia

La competenza tecnica di Schaeffler a vostra disposizione

Schaeffler Italia, nell’ambito del programma del miglioramento della conoscenza delle soluzioni con cuscinetti, del loro corretto utilizzo e del loro possibile campo di impiego, è attiva a Momo con il Center of Competence Schaeffler Italia che ha come scopo prioritario la formazione dedicata al mercato italiano.

Schaeffler è da molti anni presente nell’ambito della formazione attraverso il proprio Center of Competence che offre in modo modulare e sistematico, un contenuto che è il risultato non solo della massima competenza e conoscenza del settore, ma anche di ricerche di mercato, scambio di esperienze, feedback, idee e suggerimenti dei partecipanti, così da proporre un programma di formazione sempre attuale, rilevante e di livello sempre maggiore.

Il Center of Competence Schaeffler Italia si avvale di risorse particolarmente importanti e qualificate per l’erogazione dei propri corsi, sia in presenza che online. Le aule per i corsi in presenza e demo e per i corsi online sono dotate di moderni strumenti multimediali, in linea con i requisiti di comfort e sicurezza ambientale delle normative regionali per i centri di formazione.

Il Center of Competence Schaeffler Italia ha ottenuto nel mese di gennaio 2023 l’Accreditamento dalla Regione Piemonte come struttura formativa e di orientamento.

Nel mese di luglio 2022 il Center of Competence Schaeffler Italia ha ottenuto da TÜV SÜD la rinomata certificazione per lo standard di gestione della qualità più importante e nota al mondo: l’ISO9001:2015, nel settore IAF37.

È senza dubbio un punto di arrivo per Schaeffler Italia, ma soprattutto un punto di partenza per progetti futuri nell’ambito della formazione esterna.

Accreditamento Regione Piemonte

ISO9001:2015

Politica della Qualità del Gruppo Schaeffler

Manifesto della Qualità

Un ampio programma di offerta formativa

L’obiettivo del Center of Competence è quello di migliorare la conoscenza, attraverso percorsi che si differenziano in base al grado di competenza iniziale ed alla funzione in azienda. I percorsi formativi previsti sono infatti dedicati in particolare a:

  • formazione di base;
  • aggiornamento di utenti già esperti o comunque con un buon livello di conoscenza, attraverso incontri informativi sulle innovazioni di prodotto e di applicazione.

Nel Center of Competence Schaeffler Italia vengono trattati:

  • Teoria e concetti sulla tecnica dei cuscinetti volventi, dei cuscinetti a strisciamento e sulla tecnica lineare
  • Nozioni approfondite sulla progettazione, sulle applicazioni e sul dimensionamento
  • Analisi delle principali problematiche (failure analysis, lubrificazione e condition monitoring)
  • Servizi di riparazione e assistenza post-vendita

L’offerta formativa è ampia ed è composta da un programma teorico dedicato tanto ad applicazioni Industrial che Automotive, quali ad esempio calcolo e dimensionamento dei cuscinetti.

Per il settore Industrial è disponibile al link un catalogo corsi dedicato ai prodotti, alle applicazioni e agli approfondimenti.

Per il settore Automotive, prevediamo una formazione non standardizzabile tenendo conto delle applicazioni specifiche, che può dunque essere richiesta in modo personalizzato.

Per il settore Automotive Aftermarket è disponibile un’ampia offerta formativa specifica che comprende sia la formazione in aula con esercitazioni pratiche che può essere erogata su richiesta, sia la formazione tecnica online con dimostrazioni pratiche e contenuti e-learning sempre disponibili.

Per maggiori informazioni:

Center of Competence Schaeffler Italia

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta