Termine di ricerca

Schaeffler posa la prima pietra del laboratorio centrale

Pressrelease Stage Image
Il Prof., Dott. e Ing. Tim Hosenfeldt, Head of Corporate Research and Innovation & Corporate Competence Center Central Technologies, Uwe Wagner, Chief Technology Officer, Sandra Köllner, Vice President Corporate Real Estate Projects, Space Management & New Work, Andreas Schick, Chief Operating Officer, Dott. Alexander Putz, Campus Manager di Herzogenaurach e Sven Brandt, Project Manager Innovation Project, (da sinistra) hanno posato la prima pietra per il nuovo laboratorio nel campus di Herzogenaurach.

02/06/2022 | Herzogenaurach

  • Il laboratorio centrale riunisce sotto uno stesso edificio le competenze aziendali centrali e le tecnologie chiave
  • Un investimento multimilionario rafforza sia il futuro dell’azienda che la Germania come sede economica
  • Un edificio all’avanguardia con più di 17.000 metri quadrati e 15 laboratori per 360 collaboratori imporranno nuovi standard per la sostenibilità degli edifici green

Schaeffler, fornitore automotive e industrial, ha posto la prima pietra del laboratorio centrale all’avanguardia nel proprio campus di Herzogenaurach. L’investimento per l’edificio di 80 milioni di euro è un elemento chiave della Roadmap 2025. Nonostante il panorama complesso, l’azienda procede con questo progetto innovativo, che sarà completato nel 2023 e occupato dai collaboratori all’inizio del 2024.

“Per Schaeffler, il laboratorio centrale è di cruciale importanza nell’assicurare che il ruolo competitivo e di successo dell’azienda sia mantenuto anche in futuro”, dichiara Klaus Rosenfeld, CEO di Schaeffler AG. “Il nuovo edificio permetterà a Schaeffler di unire le proprie competenze chiave nel campo della ricerca e dello sviluppo e rafforzerà anche Herzogenaurach come sede del Gruppo Schaeffler. Il laboratorio centrale è un chiaro impegno della Germania come sede economica e rappresenta la volontà di continuare lungo questo percorso strategico.”

Oltre al laboratorio centrale, Schaeffler sta anche costruendo ad Herzogenaurach il proprio Center of Competence per la tecnologia dell’idrogeno. Inoltre, il fornitore automotive e industrial ha recentemente aperto un Tool Technology Center completamente automatizzato e digitalizzato nella sua sede di Höchstadt an der Aisch, Franconia. A Bühl, headquarters della Divisione Automotive Technologies di Schaeffler, è anche in costruzione uno stabilimento di riferimento per la mobilità elettrica. L’investimento implementato in Germania assicurerà nel lungo termine posti di lavoro nei futuri campi di crescita.

Il laboratorio centrale plasmerà le tecnologie del futuro

Il complesso del laboratorio centrale interdivisionale ad Herzogenaurach si estenderà su oltre 17.000 metri quadri con 15 laboratori e più di 360 collaboratori. “Schaeffler ha sempre offerto il più alto livello di capacità innovativa ed eccellenza nello sviluppo”, dichiara Uwe Wagner, Chief Technology Officer di Schaeffler AG. “Il laboratorio centrale ci permetterà di rafforzare la nostra competenza nel lungo termine e di plasmare il progresso del settore automotive e industrial, grazie alle soluzioni che verranno lì sviluppate. Le sinergie nei processi di sviluppo permetteranno a Schaeffler di ottimizzare le tecnologie nei settori del futuro della mobilità elettrica, dell’idrogeno e delle energie rinnovabili, portando infine le soluzioni di prodotto ancor più velocemente sul mercato.”

Il nuovo laboratorio centrale coprirà un’ampia gamma di temi legati alle attività di ricerca e sviluppo dell’azienda, in particolare nelle aree chiave della tecnologia, compresi i sistemi di misurazione, test e calibrazione, materiali, prodotti chimici, rivestimenti e nanotecnologie, nonché l'ottimizzazione della vita operativa e dell'affidabilità del sistema. Il focus è qui sui materiali, i prodotti chimici, rivestimenti e le nanotecniche con le relative tecnologie di misurazione di precisione (metrologia, chimica, fisica, elettronica e analisi).

Il Prof., Dott. e Ing. Tim Hosenfeldt, Head of Corporate Research and Innovation & Corporate Competence Center Central Technologies, afferma: “Il laboratorio centrale comprenderà una gamma unica di servizi che combinano metodi di analisi e competenze specialistiche e ci consentirà di aumentare la nostra forza innovativa e la nostra velocità. L'edificio stabilisce nuovi standard per il laboratorio, che consentiranno, ad esempio, analisi ad alta risoluzione e tecnologie di misurazione, nonché lo sviluppo su misura dei materiali. Il laboratorio centrale sarà costruito secondo i più recenti standard di sostenibilità e gestito come un edificio ecologico in conformità con il “Gold Standard” del German Sustainable Building Council. Schaeffler intende anche rendere il nuovo complesso accessibile ai clienti esterni. I suoi piani includono quindi un laboratorio e un'area di presentazione per la digitalizzazione e l'uso dell'intelligenza artificiale.

Editore: Schaeffler Italia
Paese di emissione: Italia

Media correlati

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta