Termine di ricerca

Schaeffler elettrifica i veicoli commerciali

Pressrelease Stage Image
Il motore elettrico fornisce una potenza massima continua di 180 kW e genera fino a 950 Nm di coppia.

26/03/2021 | Herzogenaurach

  • Nuovi ordini di produzione in serie per motori elettrici e moduli ibridi per camion dimostrano il successo della strategia di mobilità elettrica
  • Schaeffler supporta anche i suoi clienti nel settore dei veicoli commerciali a raggiungere gli obiettivi di riduzione di CO2 e di inquinamento attraverso l'elettrificazione
  • Matthias Zink: "Stiamo portando la nostra considerevole esperienza nei sistemi nel campo dei veicoli commerciali per plasmare il modo in cui il mondo si muove".

Schaeffler, fornitore nei settori Automotive e Industrial, sta ampliando la sua gamma di soluzioni di elettrificazione del powertrain per i veicoli commerciali, dando un altro contributo fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi climatici e di sostenibilità in un contesto di restrizioni globali sull'inquinamento e sulle emissioni di CO2. "Il settore dei veicoli commerciali sta affrontando grandi sfide", dice Matthias Zink, CEO Automotive Technologies di Schaeffler AG. "Stiamo portando la nostra considerevole esperienza nei sistemi nel campo dei veicoli commerciali per plasmare il modo in cui il mondo si muove. Il fatto che abbiamo vinto due importanti contratti di recente dimostra che siamo sulla buona strada per essere il partner tecnologico preferito dai nostri clienti in questo settore”.

Nomination per motori elettrici e moduli ibridi

Schaeffler si è assicurata un ordine di produzione in serie per la fornitura di motori elettrici ad un importante subappaltatore nel settore dei veicoli commerciali, a partire dal 2023. Il motore da 800 V, utilizzato in coppia nei veicoli alimentati a batteria, fornisce una potenza massima continua di 180 kW e genera una coppia massima di 950 Nm. È inoltre dotato di una tecnologia di avvolgimento ”rod wave winding”, un'innovazione che rende l'installazione meno complessa e aumenta la densità di potenza. Il motore gioca un ruolo importante nell'elettrificazione dei veicoli commerciali e contribuisce così a una netta riduzione delle emissioni di CO2.

Schaeffler si è anche assicurata un ordine di produzione in serie di moduli ibridi. Caratterizzati dall'architettura altamente efficiente P1, questi moduli consentono il recupero dell'energia di frenata. L'energia recuperata viene poi utilizzata per alimentare i sistemi di bordo, in particolare i nuovi sistemi di trattamento dei gas di scarico, aiutando così le flotte di veicoli a soddisfare gli obiettivi di riduzione di NOx e CO2. L'inizio della produzione è previsto per il 2024.

Il Dr. Jochen Schröder, Presidente della Business Division E-Mobility, afferma: "Abbiamo posizionato il nostro business della mobilità elettrica in modo molto efficace. Schaeffler offre soluzioni per tutte le opzioni di elettrificazione del powertrain, dall'ibrido a 48 V all'ibrido plug-in fino al full electric. Tutto lo sviluppo e la produzione dei nostri componenti e sistemi può avvenire internamente, il che ci mette in una posizione ideale per essere partner dei nostri clienti in questi diversi mercati".

Schaeffler guida la responsabilità

Per il Gruppo Schaeffler, il successo sostenibile nel business significa essere responsabili dal punto di vista ambientale e sociale. La sostenibilità è un fattore trainante nello sviluppo continuo della strategia aziendale del fornitore globale nei settori Automotive e Industrial. È anche una parte fondamentale del progetto Roadmap 2025 per rafforzare la capacità del Gruppo di realizzare le opportunità future.

Qui potete trovare una foto per la stampa di Matthias Zink:
https://www.schaeffler.com/content.schaeffler.com/en/company/executive_board/executive_board.jsp

Editore: Schaeffler Italia S.r.l.
Paese di emissione: Italia

Media correlati

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta