Search term

Più prodotti, più know-how: Schaeffler all’Hannover Messe

At the Hannover Messe (Hall 5, Booth D18), Schaeffler will present its eight product fami-lies covering the entire spectrum of motion.
At the Hannover Messe (Hall 5, Booth D18), Schaeffler will present its eight product fami-lies covering the entire spectrum of motion.

27/03/2025 | Herzogenaurach

  • Prima presenza a una fiera tedesca leader dopo il successo della fusione con Vitesco Technologies
  • Le otto famiglie di prodotti della Motion Technology Company mostrano la gamma ampliata di prodotti che copre l’intero ambito tecnologico
  • I prodotti più importanti includono cuscinetti a rullini a contatto obliquo per la robotica, soluzioni di sensori innovative e componenti per robot umanoidi

All’Hannover Messe 2025 Schaeffler, Motion Technology Company, presenta per la prima volta in Germania la sua nuova gamma di prodotti ampliata ed il relativo know-how. Sarà la prima apparizione dell'azienda a una fiera industriale leader dopo la sua fusione di successo con Vitesco Technologies nell'ottobre 2024. Il movimento è l'aspetto centrale che accomuna tutti i prodotti e i servizi dell'azienda. L'esposizione sarà quindi incentrata sull'ampliamento del portafoglio - suddiviso in otto “famiglie di prodotti” - che è risultato dalla fusione. Queste coprono tutte le aree del movimento – dalla tecnologia di trasmissione alla generazione di energia e alle soluzioni di servizi sostenibili.

Klaus Rosenfeld, CEO di Schaeffler AG, spiega: “L’Hannover Messe è un'ottima occasione per mostrare il concetto strategico della ‘Motion Technology Company’, che abbiamo sviluppato per Schaeffler nel corso della fusione con Vitesco Technologies. Il nostro obiettivo è diventare un'azienda tecnologica che progetta il movimento in tutta la sua diversità con un occhio di riguardo al futuro. A tal fine, siamo supportati non solo dal nostro ampio portafoglio tecnologico, in particolare nel settore manifatturiero, ma anche dalle nostre otto famiglie di prodotti recentemente allineate, che comprendono tutte le attività commerciali delle nostre quattro divisioni. Sfrutteremo il potenziale di sinergia interdivisionale ancora più di prima e ci affermeremo in segmenti che definiranno il futuro. Un esempio interessante di questo approccio è il campo in rapida crescita dei robot umanoidi.”

Innovazioni di prodotto per l'industria del futuro

Ad Hannover, Schaeffler presenta l'innovativo cuscinetto a rullini a contatto obliquo XZU per robot leggeri e cobot. Offre un design compatto, un'elevata efficienza e un peso ridotto, ed è stato nominato per l'Hermes Award della fiera grazie alle sue eccellenti proprietà. Schaeffler presenta anche il sensore di coppia TorqueSense, che consente una misurazione precisa e senza contatto della coppia nelle trasmissioni industriali grazie alla sua elevata risoluzione e linearità. Di conseguenza, ad esempio, le macchine edili o agricole possono essere monitorate e controllate con precisione, oppure le macchine industriali possono essere dotate di protezione da sovraccarico.

Schaeffler vede un potenziale particolarmente elevato nelle tecnologie per gli umanoidi, che rappresentano un logico ulteriore sviluppo della robotica. L'azienda è in grado di offrire componenti chiave – tra cui cuscinetti, componenti dei riduttori, sensori, attuatori e motori elettrici – per questa tecnologia futura e può dare un contributo significativo allo sviluppo e alla produzione di robot umanoidi.

Uwe Wagner, Chief Technology Officer di Schaeffler AG, afferma: “Schaeffler è sinonimo di forza innovativa e spirito pionieristico e utilizzerà la sua esperienza per svolgere un ruolo chiave nel plasmare le tecnologie future. Il nostro obiettivo è sviluppare prodotti che rendano il movimento più intelligente, pulito e sicuro. La base di tutto ciò è la forte competenza nello sviluppo che ci contraddistingue da decenni. Le otto famiglie di prodotti ci permettono di attingere al know-how delle nostre aree di sviluppo e di trasferirlo a nuovi segmenti di business.”

Le tecnologie Schaeffler sono in mostra allo stand D18 nel padiglione 5 dal 31 marzo al 4 aprile 2025. Schaeffler sarà inoltre presente con uno stand (E41/1) nel padiglione 13, dove i riflettori saranno puntati sulle soluzioni per la produzione e l'utilizzo dell'idrogeno.

Le foto del Consiglio di Amministrazione sono disponibili qui: www.schaeffler.com/en/group/executive-board

Dichiarazioni che guardano al future e previsioni

Alcune dichiarazioni contenute in questo comunicato stampa riguardano il futuro. Per loro natura, simili affermazioni implicano un numero di rischi, incertezze e supposizioni che potrebbero determinare che i reali risultati o gli eventi differiscano materialmente da quelli espressi o implicati dalle suddette dichiarazioni che guardano al futuro. Questi rischi, incertezze e supposizioni potrebbero ripercuotersi negativamente sugli esiti e sulle conseguenze finanziarie dei piani e degli eventi qui descritti. Non vi è alcun obbligo di aggiornare pubblicamente o rivedere le dichiarazioni che guardano al futuro, che sia a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altri motivi. I destinatari di questo comunicato stampa non dovrebbero fare eccessivo affidamento sulle dichiarazioni che guardano al futuro, le quali riflettono esclusivamente la situazione alla data di questo comunicato stampa. Le dichiarazioni contenute in questo comunicato in merito a trend o sviluppi del passato non dovrebbero essere intese come attestazioni che i medesimi trend e sviluppi proseguano anche nel futuro. Le avvertenze sopra descritte sono da considerare in relazione a successive dichiarazioni riferite al futuro in forma verbale o scritta da parte di Schaeffler o di persone che agiscono in suo nome .

Publisher: Schaeffler AG
Country: Italia

Related media

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Downloads

Package (Press release + media)

Share Page

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accept