Termine di ricerca

Schaeffler AG nomina la Dott.ssa Astrid Fontaine Chief Human Resources Officer

Pressrelease Stage Image

20/11/2023 | Herzogenaurach

  • La Dott.ssa Astrid Fontaine ha una vasta esperienza nel settore automotive e ha di recente lavorato per il Gruppo Volkswagen
  • Le Risorse Umane svolgono un ruolo importante nel processo di integrazione di Vitesco nel Gruppo Schaeffler
  • Georg F. W. Schaeffler ringrazia e saluta Corinna Schittenhelm, che non ha prolungato il suo contratto dopo due mandati

Il Consiglio di Sorveglianza di Schaeffler AG ha nominato la Dott.ssa Astrid Fontaine Chief Human Resources Officer e membro a pieno titolo del Consiglio di Amministrazione di Schaeffler AG, a partire dal 1° gennaio 2024. La Dott.ssa Fontaine vanta un'ampia e pluriennale esperienza internazionale nei reparti Risorse Umane di importanti case automobilistiche.

La Dott.ssa Astrid Fontaine arriva in Schaeffler dal Gruppo Volkswagen, dove è stata recentemente Responsabile di "People & Transformation" nel Consiglio di Amministrazione di Volkswagen Commercial Vehicles da settembre 2021. In precedenza, è stata Responsabile di "People, Digitalization and IT" presso Bentley Motors nel Regno Unito da gennaio 2018 ad agosto 2021, sempre a livello di Consiglio di Amministrazione. Tra il 1994 e il 2017 ha svolto altre attività nel settore delle Risorse Umane presso Porsche Cars North America e presso DaimlerChrysler e Mercedes-Benz AG in Germania e negli Stati Uniti.

La Dott.ssa Fontaine, di cittadinanza tedesca e statunitense, ha ricoperto diversi incarichi nel Consiglio di Sorveglianza del Gruppo Volkswagen. Laureata in economia aziendale e ingegneria meccanica, ha conseguito un dottorato di ricerca nel campo dei "Sistemi informativi" dopo aver completato un programma di dottorato negli Stati Uniti. Dal 2022 è membro dell’Expert Group on the Transformation of the Automotive Industry presso il Ministero Federale Tedesco dell'Economia.

“Siamo estremamente soddisfatti di essere riusciti ad assumere la Dottoressa Astrid Fontaine, una comprovata esperta nel campo delle Risorse Umane descritta dalla rivista Automobilwoche come "una delle donne più influenti nel settore automotive". Grazie alla sua vasta esperienza e al suo know-how all'interno di grandi gruppi automotive internazionali, svolgerà un ruolo particolarmente importante anche nell'atteso compito di integrare Vitesco Technologies Group AG", afferma Georg F. W. Schaeffler, Azionista di Famiglia e Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Schaeffler AG. "Allo stesso tempo, desidero ringraziare sentitamente la Signora Corinna Schittenhelm per il suo grande impegno personale negli ultimi otto anni. Ha svolto un lavoro eccellente all’interno della Funzione HR di Schaeffler, che consentirà a colei che vi succederà - affiancata da un team di prim'ordine - di lavorare su un'ottima base.”


Dichiarazioni che guardano al futuro e previsioni

Alcune dichiarazioni contenute in questo comunicato stampa riguardano il futuro. Per loro natura, simili affermazioni implicano un numero di rischi, incertezze e supposizioni che potrebbero determinare che i reali risultati o gli eventi differiscano materialmente da quelli espressi o implicati dalle suddette dichiarazioni che guardano al futuro. Questi rischi, incertezze e supposizioni potrebbero ripercuotersi negativamente sugli esiti e sulle conseguenze finanziarie dei piani e degli eventi qui descritti. Non vi è alcun obbligo di aggiornare pubblicamente o rivedere le dichiarazioni che guardano al futuro, che sia a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altri motivi. I destinatari di questo comunicato stampa non dovrebbero fare eccessivo affidamento sulle dichiarazioni che guardano al futuro, le quali riflettono esclusivamente la situazione alla data di questo comunicato stampa. Le dichiarazioni contenute in questo comunicato in merito a trend o sviluppi del passato non dovrebbero essere intese come attestazioni che i medesimi trend e sviluppi proseguano anche nel futuro. Le avvertenze sopra descritte sono da considerare in relazione a successive dichiarazioni riferite al futuro in forma verbale o scritta da parte di Schaeffler o di persone che agiscono in suo nome.

Editore: Schaeffler Italia
Paese di emissione: Italia

Media correlati

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta