Termine di ricerca

Corinna Schittenhelm lascerà il Consiglio di Amministrazione di Schaeffler AG alla fine del 2023

Pressrelease Stage Image

03/03/2023 | Herzogenaurach

Corinna Schittenhelm, Chief Human Resources Officer di Schaeffler AG, ha informato oggi il Consiglio di Sorveglianza che non intende richiedere una proroga del suo contratto per motivi personali. Il suo attuale contratto di lavoro scadrà alla fine di quest'anno. Continuerà a svolgere la sua funzione per il periodo rimanente.

Corinna Schittenhelm è entrata in Schaeffler da Osram Licht AG nel 2016. In qualità di Chief Human Resources Officer, ha svolto un ruolo decisivo nell'implementazione di successo dei programmi di trasformazione in corso e della riorganizzazione del dipartimento HR, inclusa l'iniziativa di qualificazione. Il Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Schaeffler AG e azionista di Famiglia, Georg F. W. Schaeffler, ha commentato: "Corinna Schittenhelm è stata responsabile delle Risorse Umane di Schaeffler negli ultimi sette anni e in questo periodo ha guidato l'azienda attraverso processi di cambiamento di vasta portata. A nome del Consiglio di Sorveglianza di Schaeffler AG, desidero ringraziare Corinna Schittenhelm per il lavoro svolto finora e per il suo impegno nel Gruppo Schaeffler."

Corinna Schittenhelm ha dichiarato: "Desidero ringraziare la nostra azionista di Famiglia e Vice Presidente del Consiglio di Sorveglianza, Signora Maria-Elisabeth Schaeffler-Thumann, il nostro Presidente del Consiglio di Sorveglianza e azionista di Famiglia, Signor Georg F. W. Schaeffler, l'intero Consiglio di Sorveglianza e i miei colleghi del Consiglio di Amministrazione per la fiducia accordatami negli ultimi anni. Un ringraziamento speciale va anche ai membri dei consigli di fabbrica dell'azienda, che hanno sempre collaborato con me in modo costruttivo e in uno spirito di fiducia nonostante le circostanze difficili. Nei prossimi mesi continuerò a sostenere pienamente le iniziative e i progetti avviati. Durante la mia permanenza in Schaeffler mi sono molto affezionata alle persone e manterrò sempre i miei legami con questa azienda familiare, anche dopo la mia cessazione".

Il successore sarà annunciato a tempo debito.

Dichiarazioni che guardano al futuro e previsioni

Alcune dichiarazioni contenute in questo comunicato stampa riguardano il futuro. Per loro natura, simili affermazioni implicano un numero di rischi, incertezze e supposizioni che potrebbero determinare che i reali risultati o gli eventi differiscano materialmente da quelli espressi o implicati dalle suddette dichiarazioni che guardano al futuro. Questi rischi, incertezze e supposizioni potrebbero ripercuotersi negativamente sugli esiti e sulle conseguenze finanziarie dei piani e degli eventi qui descritti. Non vi è alcun obbligo di aggiornare pubblicamente o rivedere le dichiarazioni che guardano al futuro, che sia a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altri motivi. I destinatari di questo comunicato stampa non dovrebbero fare eccessivo affidamento sulle dichiarazioni che guardano al futuro, le quali riflettono esclusivamente la situazione alla data di questo comunicato stampa. Le dichiarazioni contenute in questo comunicato in merito a trend o sviluppi del passato non dovrebbero essere intese come attestazioni che i medesimi trend e sviluppi proseguano anche nel futuro. Le avvertenze sopra descritte sono da considerare in relazione a successive dichiarazioni riferite al futuro in forma verbale o scritta da parte di Schaeffler o di persone che agiscono in suo nome.

Editore: Schaeffler Italia
Paese di emissione: Italia

Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta