Termine di ricerca

Cambio nel Consiglio di Sorveglianza di Schaeffler AG

Pressrelease Stage Image
La Signora Maria-Elisabeth Schaeffler-Thumann si dimetterà dal suo ruolo di membro del Consiglio di Sorveglianza in occasione dell'Assemblea Generale Annuale. Foto: Schaeffler

03/03/2023 | Herzogenaurach

  • La Signora Maria-Elisabeth Schaeffler-Thumann si dimetterà dal suo ruolo di membro del Consiglio di Sorveglianza in occasione dell'Assemblea Generale Annuale
  • La Signora Schaeffler-Thumann nominata membro onorario del Consiglio di Sorveglianza di Schaeffler AG
  • Katherina Reiche proposta come nuovo membro del Consiglio di Sorveglianza

Schaeffler AG desidera annunciare che la signora Maria-Elisabeth Schaeffler-Thumann ha deciso di lasciare il suo ruolo di membro del Consiglio di Sorveglianza dopo l'Assemblea Generale Annuale del 20 aprile 2023, per motivi di età.

"Gli ultimi tre decenni della mia vita", ha commentato Maria-Elisabeth Schaeffler-Thumann, "sono stati dedicati principalmente all'azienda Schaeffler e alla grande famiglia Schaeffler. Continuerò a mantenere stretti legami con l'azienda come azionista e sono felice di consegnare un'azienda fiorente alla prossima generazione".

Georg F. W. Schaeffler, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Schaeffler AG, ha dichiarato: "L'instancabile impegno di mia madre a favore dell'azienda, nel corso delle sue vicissitudini, ha contribuito in modo fondamentale a far sì che Schaeffler fosse una delle aziende tecnologiche più importanti al mondo a rimanere a maggioranza familiare. Non potremo mai ringraziarla abbastanza e le auguriamo tutto il meglio per il futuro".

Jürgen Wechsler, Vice Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Schaeffler AG, ha aggiunto: "Nel corso della sua partecipazione attiva, la Signora Schaeffler-Thumann ha svolto un ruolo fondamentale nel rendere l'azienda un'impresa familiare nel vero senso del termine. Le preoccupazioni dei collaboratori sono sempre state la sua priorità assoluta. La ringraziamo per il servizio e l'impegno di tutta la vita e le auguriamo il meglio per il suo meritato pensionamento". Nella riunione del 24 febbraio 2023, il Consiglio di Sorveglianza ha nominato all'unanimità la signora Schaeffler-Thumann membro onorario del Consiglio di Sorveglianza di Schaeffler AG al termine del suo mandato.

Katherina Reiche proposta come successore

In occasione dell'Assemblea Generale Annuale, il Consiglio di Sorveglianza proporrà la nomina della Signora Katherina Reiche, CEO di Westenergie AG, come sostituto della Signora Schaeffler-Thumann. La Signora Reiche è stata membro del Bundestag tedesco dal 1998 al 2015, ricoprendo il ruolo di Segretario di Stato parlamentare del Ministro Federale per l'Ambiente, la Conservazione della Natura e la Sicurezza Nucleare dal 2009 al 2013. Dal 2015 al 2019 ha diretto l'Associazione tedesca delle imprese municipali, prima di assumere il suo attuale ruolo presso Westenergie AG nel 2020. Dal 2019 è Presidente onorario del Consiglio nazionale per l'idrogeno del Ministero Federale tedesco per gli Affari Economici e l'Energia.

Dichiarazioni che guardano al futuro e previsioni

Alcune dichiarazioni contenute in questo comunicato stampa riguardano il futuro. Per loro natura, simili affermazioni implicano un numero di rischi, incertezze e supposizioni che potrebbero determinare che i reali risultati o gli eventi differiscano materialmente da quelli espressi o implicati dalle suddette dichiarazioni che guardano al futuro. Questi rischi, incertezze e supposizioni potrebbero ripercuotersi negativamente sugli esiti e sulle conseguenze finanziarie dei piani e degli eventi qui descritti. Non vi è alcun obbligo di aggiornare pubblicamente o rivedere le dichiarazioni che guardano al futuro, che sia a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altri motivi. I destinatari di questo comunicato stampa non dovrebbero fare eccessivo affidamento sulle dichiarazioni che guardano al futuro, le quali riflettono esclusivamente la situazione alla data di questo comunicato stampa. Le dichiarazioni contenute in questo comunicato in merito a trend o sviluppi del passato non dovrebbero essere intese come attestazioni che i medesimi trend e sviluppi proseguano anche nel futuro. Le avvertenze sopra descritte sono da considerare in relazione a successive dichiarazioni riferite al futuro in forma verbale o scritta da parte di Schaeffler o di persone che agiscono in suo nome.

Editore: Schaeffler Italia
Paese di emissione: Italia

Media correlati

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta