Termine di ricerca

Obiettivi climatici validati da Science Based Targets initiative

Pressrelease Stage Image
La Science Based Targets initiative (SBTi) aiuta le aziende a fissare obiettivi di riduzione delle emissioni in linea con la scienza del clima e gli obiettivi dell'Accordo di Parigi. Immagine: SBTi

12/01/2023 | Herzogenaurach

  • Science Based Targets initiative (SBTi) valida gli obiettivi climatici del Gruppo Schaeffler per ridurre le emissioni degli Scope 1, 2 e 3
  • Gli obiettivi climatici di Schaeffler per il 2030: taglio del 90 percento delle emissioni nella produzione interna e taglio del 25 percento in selezionate aree della catena di approvvigionamento
  • La convalida SBTi conferma che il percorso di riduzione delle emissioni è coerente con l'obiettivo di 1,5 gradi previsto dall'Accordo di Parigi
  • Le attività di Schaeffler nell'ambito della sua Roadmap 2025 rimangono strettamente allineate con i suoi obiettivi climatici.

La Science Based Targets initiative (SBTi) ha convalidato gli obiettivi del Gruppo Schaeffler per la riduzione delle emissioni di gas serra come conformi ai criteri e alle raccomandazioni SBTi e quindi in linea con quanto la più recente scienza climatica ritiene necessario per raggiungere gli obiettivi dell'Accordo di Parigi. Schaeffler, fornitore globale automotive e industrial, si impegna a ridurre le sue emissioni di gas serra di Scope 1 e Scope 2 del 90% entro il 2030, con il 2019 come anno di riferimento. L'azienda si è inoltre prefissata l'obiettivo di ridurre del 25% nello stesso periodo le sue emissioni di gas serra per lo Scope 3 derivanti da beni e servizi acquistati, attività relative a carburanti ed energia e trasporto e distribuzione a monte.

Obiettivi climatici basati sulla scienza

Il team di convalida degli obiettivi SBTi ha classificato e valutato gli obiettivi climatici presentati loro dal Gruppo Schaeffler e ha concluso che sono in linea con gli obiettivi dell'Accordo di Parigi e quindi supportano l'obiettivo generale di limitare il riscaldamento globale a 1,5 gradi rispetto a livelli preindustriali. "Limitare il riscaldamento climatico è un compito globale che può essere realizzato solo lavorando insieme", afferma Klaus Rosenfeld, CEO di Schaeffler. “Abbiamo adottato consapevolmente un approccio scientifico ai nostri obiettivi climatici e siamo soddisfatti di questo riconoscimento da parte dell'SBTi. Nel perseguire la nostra Roadmap 2025 e i nostri ambiziosi obiettivi stiamo intraprendendo un percorso che, sebbene impegnativo, è assolutamente fondamentale”.

Percorso chiaramente definito per la riduzione delle emissioni di gas serra

Gli obiettivi climatici del Gruppo Schaeffler sono basati sulla scienza, come confermato dall'SBTi, e quindi forniscono un percorso chiaramente definito per ridurre le emissioni di gas serra. Schaeffler ha adottato questi obiettivi per prevenire peggioramenti causati dal cambiamento climatico e garantire una crescita dell’azienda, così pronta per il futuro. La convalida da parte dell'SBTi conferma che gli obiettivi e le misure del Gruppo Schaeffler sono conformi alle più recenti scienze climatiche, il che significa che permettono il raggiungimento degli obiettivi dell'Accordo di Parigi. Inoltre, le aziende raggiungono una crescita a prova di futuro attraverso obiettivi climatici scientificamente fondati, rafforzando la fiducia degli investitori e promuovendo l'innovazione e la competitività. La validazione secondo SBTi è quindi riconosciuta anche da investitori e clienti.

SBTi è una partnership tra CDP, il Global Compact delle Nazioni Unite, il World Resources Institute (WRI) e il World Wide Fund for Nature (WWF). È stata istituita nel 2015 per aiutare le aziende a fissare obiettivi di riduzione delle emissioni in linea con la scienza del clima e gli obiettivi dell'Accordo di Parigi.

Le informazioni sulla convalida di SBTi sono pubblicate sul sito Web di SBTi.

Maggiori dettagli circa l’impegno del Gruppo Schaeffler nella Sostenibilità sono disponibili al seguente sito nel Sustainability Report: www.schaeffler-sustainability-report.com/2021

L’immagine ufficiale di Klaus Rosenfeld è disponibile al seguente link: www.schaeffler.com/en/executive-board

Dichiarazioni che guardano al futuro e previsioni

Alcune dichiarazioni contenute in questo comunicato stampa riguardano il futuro. Per loro natura, simili affermazioni implicano un numero di rischi, incertezze e supposizioni che potrebbero determinare che i reali risultati o gli eventi differiscano materialmente da quelli espressi o implicati dalle suddette dichiarazioni che guardano al futuro. Questi rischi, incertezze e supposizioni potrebbero ripercuotersi negativamente sugli esiti e sulle conseguenze finanziarie dei piani e degli eventi qui descritti. Non vi è alcun obbligo di aggiornare pubblicamente o rivedere le dichiarazioni che guardano al futuro, che sia a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altri motivi. I destinatari di questo comunicato stampa non dovrebbero fare eccessivo affidamento sulle dichiarazioni che guardano al futuro, le quali riflettono esclusivamente la situazione alla data di questo comunicato stampa. Le dichiarazioni contenute in questo comunicato in merito a trend o sviluppi del passato non dovrebbero essere intese come attestazioni che i medesimi trend e sviluppi proseguano anche nel futuro. Le avvertenze sopra descritte sono da considerare in relazione a successive dichiarazioni riferite al futuro in forma verbale o scritta da parte di Schaeffler o di persone che agiscono in suo nome.

Editore: Schaeffler Italia
Paese di emissione: Italia

Media correlati

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta