Termine di ricerca

Digitalizzazione nella produzione Schaeffler sviluppa soluzioni per la digitalizzazione della produzione di utensili con DMG MORI

Pressrelease Stage Image
Cooperazione nel campo della produzione digitalizzata di utensili: Andreas Schick, Chief Operating Officer di Schaeffler AG, (terzo da destra) e Christian Thönes, Executive Board Chairman di DMG MORI Aktiengesellschaft, (terzo da sinistra), hanno concordato insieme un progetto rivoluzionario con Florian Sailer (da sinistra), Digital GmbH di DMG MORI, il Dott. Christian Heining, up2parts GmbH, Wilfried Schwenk, Head of Tool Technology di Schaeffler, e Markus Rehm, Managing Director di DMG MORI Heitec GmbH.

24/09/2021 | Herzogenaurach

  • Sviluppo condiviso di un sistema innovativo, dinamico e integrato per una produzione più efficiente e sostenibile
  • Consolidamento della partnership di lunga data con DMG MORI
  • Andreas Schick: “Questo innovativo sistema per la produzione di utensili promette miglioramenti significativi in materia di agilità, efficienza e tempi di risposta all’interno della rete di produzione globale Schaeffler”

Per Schaeffler l’approccio olistico nella digitalizzazione rappresenta l’elemento chiave per nuove opportunità per l’azienda e i suoi clienti, lungo l’intera catena del valore aggiunto. Come parte della Roadmap 2025, il fornitore automotive e industrial si muove quindi costantemente verso la trasformazione dei suoi 70 e più impianti di produzione in fabbriche del futuro semi autonome, digitali e sostenibili. Lo sviluppo rivoluzionario di un sistema di produzione innovativo, dinamico e integrato per la digitalizzazione della produzione di utensili è un passo importante verso questa trasformazione. Schaeffler implementerà il nuovo sistema nei suoi impianti in tutto il mondo, in collaborazione con DMG MORI Aktiengesellschaft, uno dei produttori leader mondiali di macchine utensili e soluzioni tecnologiche olistiche. Per questo motivo, entrambe le aziende stanno creando un progetto di sviluppo software condiviso.

“Con lo sviluppo e l’utilizzo di questo innovativo sistema per la produzione di utensili, ci aspettiamo di ottenere miglioramenti significativi in campo di agilità, efficienza e tempi di risposta all’interno della rete di produzione globale di Schaeffler”, dichiara Andreas Schick, Chief Operating Officer di Schaeffler AG. “Sono convinto che il nostro progetto di sviluppo non porterà vantaggi solo alle due aziende, ma soprattutto ai nostri clienti e utenti. Con questa partnership, vogliamo creare soluzioni digitali innovative e ridefinire il futuro del settore.”

Schaeffler è dal 2014 un importante partner tecnologico per DMG MORI per un’ampia gamma di applicazioni industriali: “La nostra collaborazione è un match perfetto”, dice Christian Thönes, Executive Board Chairman di DMG MORI. “Con Schaeffler come importante partner strategico, possiamo definire nuovi standard nella digitalizzazione del campo della produzione di utensili. I dati di progettazione 3D sono alla base dei processi altamente automatizzati e digitalizzati e quindi di una produzione sostenibile.”

Un passo importante verso una produzione sostenibile e digitale

I sistemi dinamici automatizzano le singole fasi esistenti della progettazione, organizzazione e programmazione. La chiave è la creazione di routine basate su intelligenze artificiali, pianificazione di operazioni generata automaticamente e processo lavorativo riconfigurabile. Ad esempio, la soluzione integrata può ridurre significativamente il tempo richiesto per elaborare una quotazione fino all’80%, grazie all’ottimizzazione di processi e sistemi. “Schaeffler può usare il nuovo sistema per creare un gemello digitale nella produzione di utensili, a partire dai processi di pianificazione delle operazioni, fino ai processi di produzione e il monitoraggio nella produzione stessa”, spiega il Dott. Stefan Spindler, CEO Industrial di Schaeffler AG.

Lo sviluppo condiviso da parte di Schaeffler e DMG MORI è supportato anche dallo sviluppatore software up2parts GmbH e ISTOS GmbH, uno sviluppatore di applicazioni per il settore manifatturiero.

Editore: Schaeffler Italia
Paese di emissione: Italia

Media correlati

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta