Termine di ricerca

Schaeffler apre un nuovo stabilimento per la mobilità elettrica costruito secondo gli standard più moderni di sostenibilità

Pressrelease Stage Image
Il Dott. Jochen Schröder, President della Divisione E-Mobility di Schaeffler AG, Andreas Schick, Chief Operating Officer di Schaeffler AG, Matthias Zink, CEO Automotive Technologies di Schaeffler AG, Klaus Rosenfeld, CEO di Schaeffler AG, Georg F. W. Schaeffler, Azionista di Famiglia e Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Schaeffler AG, Péter Szijjártó, Ministro degli Affari e Commerci Esteri Ungherese, il Dott. Csaba Hende, Deputy Speaker dell’Assemblea Nazionale Ungherese, e Tibor Szigeti, Managing Director di Schaeffler Savaria, (da sinistra) celebrano l’inaugurazione del nuovo impianto premendo il tasto per avviare la pressa multifase per la produzione di lamiere d’acciaio elettriche ad alta precisione utilizzate nei motori elettrici.

17/09/2021 | Herzogenaurach/Szombathely

  • La costruzione dell’impianto Szombathely II in Ungheria mostra l’ambizione del Gruppo Schaeffler di crescere nell’ambito della mobilità elettrica
  • Un impianto di produzione di 15,000 mq per componenti e sistemi di trasmissione elettrificata che rispetta i più alti standard di sostenibilità
  • La nuova struttura dimostra le avanzate competenze di Schaeffler nel campo di sostenibilità e mobilità elettrica

Schaeffler, fornitore Automotive e Industrial, ha aperto una nuova struttura di produzione a Szombathely, nell’Ungheria occidentale, creando 150 nuovi posti di lavoro nel settore della mobilità elettrica. La struttura rappresenta il primo impianto di produzione Schaeffler completamente dedicato alla mobilità elettrica e dà al Gruppo un nuovo centro di eccellenza per la produzione di componenti e sistemi per le trasmissioni elettrificate. L’impronta operativa dell’impianto ha ricevuto una Gold certification dal German Sustainable Building Council (DGNB) e per Schaeffler rappresenta il più grande passo verso il suo obiettivo di rendere le proprie attività produttive a emissioni zero in tutto il mondo, entro il 2030.

“La nostra nuova struttura a Szombathely è un traguardo nella trasformazione della nostra azienda e incarna le nostre priorità strategiche di innovazione, agilità ed efficienza,” spiega Klaus Rosenfeld, CEO di Schaeffler AG. “L’obiettivo è la mobilità sostenibile, e siamo determinati a fare progressi concreti in quella direzione come partner tecnologico principale per i nostri clienti, sfruttando la nostra rete globale di strutture di produzione. Il nuovo impianto mostra anche la nostra ambizione nel proseguire la crescita dell’azienda nel campo della mobilità elettrica.”

“Fabbriche del domani” oggi

Szombathely II offre circa 15,000 mq di spazio per la produzione di componenti e soluzioni innovative per la trasmissione, come motori elettrici e trasmissioni ibride. Progettata come “fabbrica del domani”, include un alto grado di automazione, strutture per la produzione modulare e digitalizzazione in tutti i processi. Linee di produzione automatizzate e grande utilizzo di robot industriali garantiscono un ambiente pulito e privo di polvere, richiesto dai processi di produzione sensibile usati per assemblaggi come statori e rotori e integrazione di magneti per motori sincroni e asincroni. Schaeffler aumenterà la capacità dell’output continuativo della struttura a 800.000 prodotti all’anno entro il 2023, e ha inoltre in programma di espandere il suo output annuale di prodotti finiti per partner premium nell’industria automotive a 1,8 milioni tra il 2026 e il 2029. “Schaeffler ha conquistato il suo posto nel mercato della mobilità elettrica con prodotti che offrono i vantaggi combinati di tecnologia superiore, efficienza di costo e sostenibilità,” dichiara il Dott. Jochen Schröder, President della Divisione E-Mobility di Schaeffler AG. “Il Gruppo Schaeffler si aspetta che la generazione di nuovi ordini tra 2 e 3 miliardi annuali dal suo business di e-mobility a partire dal 2022 nel sito di Szombathely, dia un grande contributo alla propria crescita come centro di eccellenza, operante in stretta collaborazione con l’impianto principale per la mobilità elettrica di Bühl, Germania.”

La fabbrica fissa nuovi standard di sostenibilità

I lavori di costruzione a Szombathely II, il secondo impianto del Gruppo Schaeffler nell’Ungheria occidentale, sono iniziati nel 2020. La nuova struttura si trova a tre chilometri dalla prima, che ha aperto nel 1996. L’elettricità del nuovo impianto è generata da pannelli fotovoltaici in combinazione con pannelli solari sul tetto, che insieme risparmiano fino a 4,000 tonnellate di CO2 all’anno. Per aiutare a conservare le risorse naturali, l’impianto riutilizza lo scarto di acqua depurata e incorpora un bacino di raccolta d’acqua piovana. La struttura è anche estremamente efficiente a livello energetico, con pompe di calore, sistemi intelligenti di riscaldamento e raffreddamento e un sistema intelligente di illuminazione a LED. Il concetto complessivo di sostenibilità di Schaeffler include anche zone naturali esterne in loco e un laghetto biologico per valorizzare la biodiversità locale.

Editore: Schaeffler Italia
Paese di emissione: Italia

Media correlati

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta