Termine di ricerca

Jens Schüler nominato CEO della Divisione Automotive Aftermarket

Pressrelease Stage Image
Jens Schüler

22/04/2021 | Herzogenaurach

  • Michael Söding andrà in pensione alla fine dell’anno dopo 20 anni in Schaeffler
  • Söding ha costituito e sviluppato con successo la Divisione Automotive Aftermarket rendendola leader di mercato a livello globale
  • Jens Schüler porta molti anni di esperienza internazionale negli ambiti della strategia, delle vendite e del marketing e della digitalizzazione

Durante una riunione straordinaria, il Consiglio di Sorveglianza di Schaeffler AG ha approvato la nomina di Jens Schüler (46) come nuovo CEO della Divisione Automotive Aftermarket con effetto dal 1° gennaio 2022. Succede a Michael Söding (59) che andrà in pensione alla fine dell'anno su sua richiesta dopo aver lavorato per Schaeffler per 20 anni. La Divisione Automotive Aftermarket ha registrato un fatturato di 1,64 miliardi di euro nel 2020. La Divisione occupa circa 1.700 collaboratori.

Michael Söding ha studiato ingegneria industriale e ha iniziato la sua carriera presso un rinomato produttore di pneumatici nel 1989. Dopo varie posizioni nel settore aftermarket, è entrato nel Gruppo Schaeffler nel 2002, dove ha inizialmente assunto funzioni manageriali nei settori delle vendite e del marketing. Dal 2009 al 2017 è stato responsabile del settore ricambi di Schaeffler a livello globale. Con l'istituzione dell'Automotive Aftermarket come terza Divisione dell'azienda con una funzione di Executive Board nel 2018, il Signor Söding è stato nominato membro dell'Executive Board di Schaeffler AG. È membro di importanti associazioni nazionali e internazionali, per citarne qualcuna è presidente dell'associazione di settore AAMPACT e co-fondatore di varie iniziative di settore come TecAlliance GmbH e Caruso GmbH.

Michael Söding afferma: "Schaeffler Automotive Aftermarket è cresciuta fino a diventare un leader di mercato globale e contribuisce con grande successo ai risultati di Schaeffler AG. La necessità senza precedenti di una trasformazione verso modelli di business basati sui dati, la digitalizzazione e una migliore esperienza del cliente significano che ora è il momento ideale per passare il testimone alla prossima generazione".

Con Jens Schüler, assume il ruolo di CEO della Divisione Automotive Aftermarket un successore che ha molti anni di esperienza negli ambiti della strategia, delle vendite e del marketing nonché della digitalizzazione e che porta anche molti anni di esperienza internazionale.

Jens Schüler è entrato in Schaeffler direttamente dopo aver completato i suoi studi in economia nel 2003. Ha iniziato la sua carriera come assistente del Presidente e CEO di Schaeffler Automotive Aftermarket. Negli anni successivi, la sua attenzione nel settore aftermarket ha incluso la pianificazione strategica, prima di assumere posizioni di leadership nella Regione America, inizialmente come Presidente Automotive Aftermarket Nord America nel 2011 e poi come Presidente Automotive Aftermarket - Schaeffler America dal 2014. Dal 2018, il Signor Schüler è responsabile Global Sales e Marketing nella Divisione Automotive Aftermarket.

"Michael Söding è un esperto del settore riconosciuto e molto ben introdotto, che ha plasmato in modo decisivo la Divisione Automotive Aftermarket durante i suoi 20 anni di lavoro in Schaeffler e ha giocato un ruolo chiave nello sviluppo della stessa fino alla sua attuale importanza per il Gruppo Schaeffler. Merita un ringraziamento speciale per questo risultato. Per quanto ci dispiaccia che abbia deciso di iniziare il suo meritato pensionamento, gli auguriamo tutto il meglio per il futuro. Sono quindi molto contento che siamo in grado di nominare il Signor Schüler come successore molto ben qualificato tra le nostre fila e che lo abbiamo scelto per guidare la Divisione Automotive Aftermarket in una fase iniziale. Gli auguro ogni successo per le sfide che lo attendono", ha affermato Georg F. W. Schaeffler, Azionista di Famiglia e Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Schaeffler AG.

Editore: Schaeffler Italia S.r.l.
Paese di emissione: Italia

Media correlati

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta