Hannover Messe 2025 Schaeffler presenta soluzioni di sensori per i sistemi di trasmissione industriali e le applicazioni dell'idrogeno
01/04/2025 | Herzogenaurach
- Le innovative soluzioni di sensori di Schaeffler come fattori determinanti per l'efficienza e la longevità nelle applicazioni industriali
- Portafoglio di sensori ampliato che copre tutti gli aspetti del movimento
- Caratteristiche principali del prodotto: Sensore di coppia TorqueSense, sensori di idrogeno e centralina intelligente Zone Controller
All’Hannover Messe di quest’anno, la Motion Technology Company Schaeffler ha presentato soluzioni innovative di sensori per applicazioni industriali. Questi sensori avanzati svolgono un ruolo principale nel migliorare l'efficienza, l'affidabilità e la durata di macchinari e veicoli. Dopo il successo della fusione con Vitesco Technologies nell'ottobre 2024, Schaeffler presenta per la prima volta in Germania il suo portafoglio ampliato, con otto distinte famiglie di prodotti. Con questa offerta ampliata, l'azienda fornisce ora soluzioni di sensori all'avanguardia che coprono tutti gli aspetti del movimento. Tra i prodotti principali presentati alla Hannover Messe di quest'anno figurano il sensore di coppia TorqueSense, i sensori di applicazione per l'idrogeno e il compatto Zone Controller per la gestione intelligente del sistema.
“Schaeffler rappresenta l'innovazione nell'intero spettro del movimento”, afferma Uwe Wagner, Chief Technology Officer di Schaeffler AG. “I sensori innovativi sono essenziali non solo per la mobilità, ma anche per le tecnologie orientate al futuro come la robotica e i robot umanoidi. Essi consentono un controllo e un'ottimizzazione precisi dei movimenti. Con la nostra vasta esperienza di sistema, Schaeffler offre un autentico valore aggiunto ai clienti e supporta l'industrializzazione di queste tecnologie chiave.”
TorqueSense: per ottimizzare le prestazioni di macchine e veicoli
L'ampio portafoglio di prodotti Schaeffler comprende un’estesa gamma di sensori innovativi e dispositivi di controllo elettronici intelligenti, progettati per controllare, regolare e ottimizzare le prestazioni e l'efficienza di vari sistemi. Schaeffler ha presentato TorqueSense, un sensore di coppia ad alta risoluzione e altamente lineare progettato per la misurazione precisa della coppia nei sistemi di trasmissione industriale. TorqueSense migliora le prestazioni dei sistemi di controllo riducendo al contempo il consumo di energia, rendendolo ideale per applicazioni come il controllo dei processi di lavoro nelle macchine edili e agricole. Inoltre, consente di dotare le macchine industriali di protezione da sovraccarico, offre una facile integrazione nelle applicazioni dei clienti e aumenta significativamente la durata della macchina.
Idrogeno: tecnologia innovativa dei sensori per una maggiore sicurezza
Schaeffler presenta anche sensori di idrogeno innovativi, progettati per migliorare la sicurezza nei veicoli e nelle applicazioni industriali che utilizzano l'idrogeno come fonte di energia. Questi sensori offrono un'eccellente precisione di misurazione, fornendo informazioni sulla sicurezza in tempo reale. Il sensore H2 "Leakage" rileva le perdite di idrogeno in tempo reale, mentre il sensore H2 "Exhaust" misura la concentrazione di idrogeno nel sistema di scarico delle celle a combustibile. Di conseguenza, entrambi i sensori svolgono un ruolo fondamentale nel supportare la diagnostica del sistema e ridurre al minimo i potenziali rischi nel sistema di trasmissione. Tutti i sensori Schaeffler sono caratterizzati da un design robusto per una lunga durata. Riconoscendo il potenziale dell'idrogeno come soluzione di mobilità futura, Schaeffler sta contribuendo attivamente all'adozione sostenibile della tecnologia dell'idrogeno attraverso soluzioni di sensori innovative.
Zone Controller come interfaccia diretta con i sensori locali
I veicoli moderni si affidano a un'elaborazione dei dati e a una comunicazione veloce e affidabile tra i sensori. Per soddisfare questa domanda, Schaeffler ha presentato all’Hannover Messe lo Zone Controller. Questa unità di controllo centralizza i requisiti di connessione, controllo e alimentazione di tutti i dispositivi di controllo, sensori e attuatori all'interno di una zona del veicolo. Come interfaccia chiave, lo Zone Controller assicura il trasferimento dei dati tra le reti locali, consente una distribuzione intelligente dell'energia e offre flessibilità e scalabilità per futuri miglioramenti del sistema. Gestendo con precisione la distribuzione dell'energia e la trasmissione dei dati, lo Zone Controller aiuta a ottimizzare le prestazioni delle unità elettriche, contribuendo a migliorare l'efficienza complessiva del veicolo, come la riduzione del peso e la minimizzazione della latenza.
Scoprite sdi più sulla partecipazione di Schaeffler all'Hannover Messe 2025: Schaeffler at Hannover Messe 2025 | Schaeffler Group
Una foto di Uwe Wagner, Chief Technology Officer di Schaeffler AG, è disponibile qui.
Publisher: Schaeffler Italia
Country: Italia
Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa
Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.
Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.
L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.
Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany
Press releases
Package (Press release + media)