Search term

Schaeffler espande le sue infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici a livello mondiale

Start the global charging infrastructure project at headquarters in Herzogenaurach
(Da sinistra) Dr. Alexander Putz, Plant Manager Schaeffler Herzogenaurach, Andreas Schick, Chief Operating Officer di Schaeffler AG, e Thomas Krämer, Head of the Schaeffler Production System di Schaeffler AG, avviano il progetto globale di espansione delle infrastrutture di ricarica presso la sede centrale di Herzogenaurach. Photos: Schaeffler (Thomas Welker)

09/08/2024 | Herzogenaurach

  • Schaeffler investe nell’espansione di infrastrutture di ricarica per l’e-mobility
  • 5.000 punti di ricarica aggiuntivi da installare entro il 2030, di cui 3.000 in Europa
  • Espansione delle infrastrutture di ricarica in tutto il mondo come parte del programma di sostenibilità
  • Progetti pilota avviati a Herzogenaurach e Schweinfurt

Schaeffler, The Motion Technology Company, continua a promuovere l’espansione delle infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica presso le proprie sedi. Entro il 2030 saranno costruiti in tutto il mondo più di 5.000 punti di ricarica per veicoli elettrici. Tra questi, 3.000 punti di ricarica saranno localizzati solo in Europa. Questa misura fa parte del programma di sostenibilità di Schaeffler. Le località di Herzogenaurach e Schweinfurt fungono da progetti pilota per la tecnologia e il modello di operatore. Una volta completata con successo la fase di test, il progetto sarà gradualmente esteso a tutte le altre regioni del Gruppo Schaeffler.

“Schaeffler è sinonimo di sostenibilità e si impegna per la mobilità elettrica”, dice Andreas Schick, Chief Operating Officer di Schaeffler AG. “Perseguiamo l’obiettivo di ridurre costantemente le nostre emissioni di CO2. Questo include l’impronta di carbonio nella mobilità individuale. Grazie a questo progetto, aumenteremo l’attrattività di Schaeffler come datore di lavoro sostenibile e motiveremo ulteriormente la nostra forza lavoro ad agire in modo consapevole dal punto di vista ambientale.”

Progetti pilota a Herzogenaurach e Schweinfurt

Nell’ambito della riqualificazione di un parcheggio a Herzogenaurach, sono stati installati 40 punti di ricarica, inizialmente disponibili gratuitamente per i collaboratori. Queste stazioni di ricarica sono il modello standard utilizzato in tutte le sedi Schaeffler. Ogni stazione offre una capacità di ricarica fino a 22 kilowatt e in futuro saranno gestite e mantenute da un partner esterno. Il piano di espansione per la sede di Herzogenaurach prevede la costruzione di altri 245 punti di ricarica per i collaboratori e i visitatori nel 2025. A Schweinfurt, l’infrastruttura elettrica sarà prima ampliata per consentire la costruzione di altri 122 punti di ricarica. L’inizio delle operazioni è previsto per il 2025.

Publisher: Schaeffler Italia
Country: Italia

Related media

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Downloads

Package (Press release + media)

Share Page

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accept