Termine di ricerca

Klaus Rosenfeld rimarrà CEO di Schaeffler AG per un ulteriore mandato di cinque anni

Pressrelease Stage Image

15/12/2023 | Herzogenaurach

  • Klaus Rosenfeld è il CEO di Schaeffler AG dal giugno 2014
  • Contratto esteso per altri cinque anni
  • L'integrazione di Vitesco Technologies Group AG come compito importante per il future
  • Georg F. W. Schaeffler: “Klaus Rosenfeld è sinonimo di continuità e progresso in egual misura"

Nella sua riunione odierna, il Consiglio di Sorveglianza di Schaeffler AG ha deciso di riconfermare Klaus Rosenfeld (57) come CEO per un ulteriore mandato di cinque anni.

Klaus Rosenfeld è entrato nel Gruppo Schaeffler come Chief Financial Officer nel marzo 2009. Nell'ottobre 2013 ha assunto la carica di CEO in aggiunta al suo ruolo di CFO, inizialmente ad interim. Nel giugno 2014 è stato nominato CEO permanente di Schaeffler AG, la cui IPO è avvenuta sotto la sua guida nell'ottobre 2015. Con la Roadmap 2025, Klaus Rosenfeld ha posto le basi nel 2020 per l'ulteriore sviluppo di Schaeffler AG, per renderla un'azienda leader nella tecnologia del movimento.

Il 15 novembre 2023, Schaeffler AG ha pubblicato un documento di offerta per l'acquisizione pubblica volontaria delle azioni in circolazione di Vitesco Technologies Group AG. L'offerta di acquisizione è il primo passo di una transazione complessiva pianificata in tre fasi che porterà alla fusione di Vitesco in Schaeffler e alla creazione di un'azienda leader nella tecnologia del movimento. L'azienda combinata sarà composta da quattro divisioni "pure-play" focalizzate che avranno posizioni di leadership nei rispettivi mercati. Ciò include una divisione combinata di E-mobility con un forte potenziale di crescita.

Georg F. W. Schaeffler, Azionista di Famiglia e Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Schaeffler AG, ha affermato: “Klaus Rosenfeld è sinonimo di continuità e progresso in egual misura. Negli ultimi dieci anni, ha guidato con successo il Gruppo Schaeffler in tempi difficili, lo ha posizionato per il futuro con la Roadmap 2025 e ha avviato con successo l'implementazione strategica della trasformazione in un'azienda leader nella tecnologia del movimento con la prevista integrazione di Vitesco Technologies. Siamo lieti che il Signor Rosenfeld continuerà a essere a nostra disposizione come CEO di Schaeffler AG, soprattutto per realizzare la fusione con Vitesco. Sono ansioso di continuare la nostra collaborazione e, a nome dell'intero Consiglio di Sorveglianza, auguro al Signor Rosenfeld un continuo successo.”

Dichiarazioni che guardano al futuro e previsioni

Alcune dichiarazioni contenute in questo comunicato stampa riguardano il futuro. Per loro natura, simili affermazioni implicano un numero di rischi, incertezze e supposizioni che potrebbero determinare che i reali risultati o gli eventi differiscano materialmente da quelli espressi o implicati dalle suddette dichiarazioni che guardano al futuro. Questi rischi, incertezze e supposizioni potrebbero ripercuotersi negativamente sugli esiti e sulle conseguenze finanziarie dei piani e degli eventi qui descritti. Non vi è alcun obbligo di aggiornare pubblicamente o rivedere le dichiarazioni che guardano al futuro, che sia a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altri motivi. I destinatari di questo comunicato stampa non dovrebbero fare eccessivo affidamento sulle dichiarazioni che guardano al futuro, le quali riflettono esclusivamente la situazione alla data di questo comunicato stampa. Le dichiarazioni contenute in questo comunicato in merito a trend o sviluppi del passato non dovrebbero essere intese come attestazioni che i medesimi trend e sviluppi proseguano anche nel futuro. Le avvertenze sopra descritte sono da considerare in relazione a successive dichiarazioni riferite al futuro in forma verbale o scritta da parte di Schaeffler o di persone che agiscono in suo nome.

Editore: Schaeffler Italia
Paese di emissione: Italia

Media correlati

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta