Termine di ricerca

Percorso di crescita nel settore dei riduttori di precisione: Melior Motion GmbH diventa Schaeffler Ultra Precision Drives GmbH

Pressrelease Stage Image
Riduttore epicicloidale di precisione della serie PSC come sottogruppo del riduttore. Foto: Schaeffler

01/12/2022 | Schweinfurt

  • Schaeffler continua ad ampliare il proprio portafoglio di riduttori di precisione e la sua esperienza nello sviluppo
  • Significativo aumento delle capacità produttive dopo l'acquisizione di Melior Motion GmbH da parte del Gruppo Schaeffler
  • Schaeffler Ultra Precision Drives fornisce riduttori epicicloidali di precisione per un'ampia gamma di applicazioni industrial per tutti i settori

Ad inizio anno Schaeffler, fornitore automotive e industrial, ha acquisito Melior Motion GmbH, produttore innovativo di riduttori di precisione per applicazioni, tra le altre, robotiche e di automazione. Dal 1° dicembre 2022 Melior Motion GmbH opererà sotto il nome di Schaeffler Ultra Precision Drives GmbH. Lo scopo dell’acquisizione è continuare ad espandere il portafoglio di riduttori di precisione della Divisione Industrial e assicurarsi una posizione strategicamente forte nel dinamico mercato in crescita dell’industrial automation.

Sviluppo della Schaeffler Ultra Precision Drives GmbH nella sede di Hameln

Dopo l'acquisizione, Schaeffler ha raddoppiato le capacità produttive di riduttori epicicloidali di precisione della serie PSC presso la sede centrale di Melior Motion di Hameln, Germania. Inoltre, è stata creata una linea di produzione per il mercato cinese presso la sede di Nanjing, in Cina. Anche per Schaeffler Ultra Precision Drives GmbH il futuro è chiaramente incentrato sulla crescita. Schaeffler sta pianificando, ad esempio, la costruzione di nuove linee di assemblaggio e investimenti in tecnologie di produzione altamente efficienti per potenziare la sede di Hameln. È inoltre previsto un ulteriore aumento del personale.

Nell'ambito della rete di competenze del Gruppo Schaeffler, Schaeffler Ultra Precision Drives GmbH si concentra presso la sede di Hameln sullo sviluppo e sulla produzione di componenti di sistema ad alte prestazioni, a bassa usura e di lunga durata per le esigenze individuali dell’industrial automation.

Le soluzioni Schaeffler per le applicazioni più complesse di robotica industrial e leggera

Grazie al successo dell'integrazione di Melior Motion, Schaeffler ha sistematicamente completato il proprio portafoglio prodotti nel campo dei riduttori di precisione aggiungendo un secondo prodotto principale. La serie esistente di riduttori armonici ad alta precisione per cobot (RT1 e RT2) è ora completata da riduttori epicicloidali di precisione per robot industriali. La Divisione Industrial di Schaeffler dispone quindi di un'ampia competenza tecnologica e di sviluppo per applicazioni di riduttori di precisione in tutti i settori Industrial.

Editore: Schaeffler Italia
Paese di emissione: Italia

Media correlati

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta