Termine di ricerca

Schaeffler rafforza il proprio business Industrial con l’acquisizione di CERASPIN

Pressrelease Stage Image
Cuscinetti elettricamente isolati con corpi volventi in ceramica, per l'utilizzo in generatori eolici o gruppi motore di trazione ferroviaria. Foto: Schaeffler

14/11/2022 | Herzogenaurach

  • L’acquisizione dello specialista in componenti in ceramica di alta qualità rappresenta una preziosa aggiunta alle competenze della Divisione Industrial
  • La Divisione Industrial si assicura una tecnologia di importanza strategica e rafforza la supply chain
  • Ampliamento delle competenze nel campo delle soluzioni in ceramica per i clienti Industrial

Schaeffler, fornitore automotive e industrial, ha firmato un contratto con il Gruppo CERATIZIT per l’acquisizione di CERASPIN. Con sede a Livange, Lussemburgo, CERASPIN ha più di 25 anni di esperienza nello sviluppo e produzione di prodotti in ceramica di alta qualità, la maggior parte dei quali vengono trasformati in corpi volventi per varie applicazioni di cuscinetti.

I cuscinetti prodotti con questa tecnologia sono utilizzati in un'ampia gamma di aree di crescita strategica, tra cui nel settore eolico, ferroviario, aerospaziale, apparecchiature medicali, ingegneria elettrica e pompe a vuoto per l'industria dei semiconduttori. I cuscinetti volventi con componenti in ceramica sono caratterizzati da basso attrito, usura ridotta e accuratezza e precisione particolarmente elevate. Sono inoltre sempre più utilizzati in applicazioni progettate per proteggere componenti meccanici dal passaggio di corrente elettrica.

CERASPIN ha molti anni di esperienza e competenza nello sviluppo e produzione lungo tutti le fasi della catena del valore, dalla materia prima al componente finito. Queste straordinarie credenziali consentono all'azienda di fornire prodotti di alta qualità e tecnologicamente sofisticati.

CERASPIN è un fornitore affermato in Europa ed è fornitore del Gruppo Schaeffler dal 2004.

L’acquisizione di CERASPIN rafforza ancora di più la posizione di Schaeffler in aree di importanza strategica per il futuro. Il Dott. Michael Pausch, Chief Technology Officer della Divisione Industrial di Schaeffler ha dichiarato: “La competenza di CERASPIN nei componenti in ceramica per i cuscinetti volventi è di fondamentale importanza per Schaeffler. Acquisendo CERASPIN, rafforziamo la nostra supply chain, in particolare in Europa, e accresciamo allo stesso tempo la nostra solida posizione rispetto alla componentistica di alto valore per i settori di crescita di importanza strategica.”

In base all'accordo, Schaeffler acquisirà il 100% di CERASPIN. La transazione dovrebbe essere completata entro la fine del quarto trimestre ed è soggetta alle consuete condizioni di chiusura. Le parti hanno concordato di non divulgare i dettagli della transazione.

Dichiarazioni che guardano al futuro e previsioni

Alcune dichiarazioni contenute in questo comunicato stampa riguardano il futuro. Per loro natura, simili affermazioni implicano un numero di rischi, incertezze e supposizioni che potrebbero determinare che i reali risultati o gli eventi differiscano materialmente da quelli espressi o implicati dalle suddette dichiarazioni che guardano al futuro. Questi rischi, incertezze e supposizioni potrebbero ripercuotersi negativamente sugli esiti e sulle conseguenze finanziarie dei piani e degli eventi qui descritti. Non vi è alcun obbligo di aggiornare pubblicamente o rivedere le dichiarazioni che guardano al futuro, che sia a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altri motivi. I destinatari di questo comunicato stampa non dovrebbero fare eccessivo affidamento sulle dichiarazioni che guardano al futuro, le quali riflettono esclusivamente la situazione alla data di questo comunicato stampa. Le dichiarazioni contenute in questo comunicato in merito a trend o sviluppi del passato non dovrebbero essere intese come attestazioni che i medesimi trend e sviluppi proseguano anche nel futuro. Le avvertenze sopra descritte sono da considerare in relazione a successive dichiarazioni riferite al futuro in forma verbale o scritta da parte di Schaeffler o di persone che agiscono in suo nome.

Editore: Schaeffler Italia
Paese di emissione: Italia

Media correlati

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta