Termine di ricerca

Schaeffler alla AMB 2022, Padiglione C2, Stand E21 Nuovi riduttori di precisione per la lavorazione di metalli non ferrosi, plastica e legno

Pressrelease Stage Image
Riduttore epicicloidale di precisione PSC.

13/09/2022 | Schweinfurt/Stuttgart

  • Gamma di componenti notevolmente ampliata per processi di taglio e posizionamento precisi
  • Il portafoglio di riduttori di precisione Schaeffler copre coppie nominali da 10 a oltre 7.000 Nm
  • Ambito di applicazione principale nelle macchine per la lavorazione di metalli non ferrosi, plastica e legno

Schaeffler ha presentato alla AMB 2022 i nuovi riduttori di precisione delle serie RT1, RT2 e PSC. Vengono utilizzati, ad esempio, nelle teste di fresatura orientabili e nelle piccole tavole di fresatura per la lavorazione di metalli non ferrosi, plastica e legno. Le serie RT1 e RT2 sono riduttori armonici di precisione senza gioco, mentre la serie PSC comprende riduttori planetari di precisione.

I riduttori armonici RT coprono una gamma di coppie da 10 a un massimo di 484 Nm. La gamma di coppie dei riduttori PSC parte da 327 Nm nella taglia più piccola 030. I costruttori di macchine hanno quindi la possibilità di scegliere il tipo e la dimensione del riduttore più adatto al proprio asse. I riduttori armonici RT possono essere integrati con motori specificamente abbinati e con la tecnologia opzionale del sensore di coppia integrato per formare unità di azionamento compatte. Un supporto particolarmente rigido sul lato di uscita può essere realizzato utilizzando cuscinetti a rullini a contatto obliquo della serie XZU. I riduttori armonici di precisione RT sono particolarmente adatti per gli assi A delle teste di fresatura e per assi orientabili di piccole dimensioni.

Una delle caratteristiche principali dei riduttori epicicloidali di precisione PSC è la tecnologia di ingranaggi brevettata, che riduce il gioco torsionale a 0,1 minuti angolari e lo mantiene costante per tutta la durata di 20.000 ore di funzionamento grazie a un meccanismo di regolazione. Grazie all'elevata rigidità torsionale e all'albero cavo, i riduttori epicicloidali di precisione PSC sono ideali per l'impiego negli assi C. Grazie all'ampia gamma di coppie delle tre serie di riduttori e all'abbinamento di cuscinetti volventi, motori e sensori di coppia, Schaeffler offre una gamma particolarmente ampia di componenti per azionamenti e sistemi di posizionamento ad alta precisione, dalle delicate macchine per la tecnologia dentale alle grandi fresatrici a portale.

Editore: Schaeffler Italia
Paese di emissione: Italia

Media correlati

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta