Termine di ricerca

Schaeffler alla AMB 2022, Padiglione C2, Stand E21 Schaeffler integra il portafoglio di cuscinetti con un sistema di misura angolare per tavole rotanti ad alta velocità

Pressrelease Stage Image
I cuscinetti della serie ZKLDF sono ora disponibili con sistema di misura angolare incrementale, denominazione d'ordine: ZKLDFMI.

13/09/2022 | Schweinfurt/Stuttgart

  • Sistema di misurazione angolare incrementale ora disponibile come optional per i cuscinetti assiali a sfere a contatto obliquo della serie ZKLDF
  • Il sistema di misurazione angolare integrato nel supporto della tavola rotante offre un'altissima precisione e un montaggio estremamente semplice
  • Nessuna restrizione sul diametro dell'albero cavo anche con il sistema di misurazione

Schaeffler ha presentato alla AMB 2022 di Stoccarda i cuscinetti assiali a sfere a contatto obliquo della serie ZKLDF con sistema di misura angolare incrementale integrato opzionale (ZKLDFMI). Grazie alla loro idoneità a velocità molto elevate, alla bassa coppia di distacco e ai bassi livelli di attrito, i cuscinetti di tipo ZKLDF sono preferibilmente utilizzati nelle macchine utensili ad alta velocità per la lavorazione di metalli non ferrosi, plastica e legno. Anche le tavole rotanti altamente dinamiche nell'automazione industriale sono un campo di applicazione preferenziale. Poiché i cuscinetti ZKLDF negli assi rotanti sono quasi sempre combinati con azionamenti diretti, l'integrazione di un sistema di misura angolare era un passo logico. Come per tutti gli altri sistemi di misurazione angolare di Schaeffler per il settore delle macchine utensili, anche nei cuscinetti ZKLDFMI viene utilizzato un sistema di misurazione angolare induttivo AMOSIN®.

Una soluzione integrata nel cuscinetto con molteplici vantaggi

La scala dimensionale dei sistemi di misura angolari AMOSIN® è applicata all'anello interno del cuscinetto, rettificato con precisione e perfettamente funzionante. La massima precisione di misura si ottiene posizionando il sistema di misura sul piano del cuscinetto. La testa di misura è avvitata direttamente sull'anello esterno del cuscinetto fisso. Il sistema di misura induttivo è particolarmente resistente ai lubrificanti e ai campi magnetici. La velocità massima del cuscinetto ZKLDF può essere sfruttata appieno grazie all'elevata frequenza di uscita della testa di misura incrementale. Il passaggio centrale non è influenzato dal sistema di misura, il che garantisce una libertà di progettazione per i passaggi dei fluidi.

Il sistema incrementale è dotato di indici di riferimento codificati in base alla distanza. Pertanto, sebbene chi controlla debba eseguire una corsa di riferimento alla prima accensione, tale corsa è molto breve, in quanto lo scanner deve solo passare sopra i due punti di riferimento. Una volta completata la corsa di riferimento, si conosce la posizione angolare assoluta e si può iniziare la lavorazione.

Editore: Schaeffler Italia
Paese di emissione: Italia

Media correlati

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta