Termine di ricerca

Schaeffler alla AMB 2022, Padiglione C2, Stand E21 Integrazione digitale ai prodotti per cuscinetti volventi: Schaeffler Bearing Data Service

Pressrelease Stage Image
Tutti i cuscinetti per mandrini Schaeffler con un diametro del foro da 25 mm fino a un diametro esterno di 320 mm sono contrassegnati da un DMC.

13/09/2022 | Schweinfurt/Stuttgart

  • Il servizio aggiuntivo basato sui dati fa risparmiare tempo e costi e garantisce una maggiore trasparenza nel montaggio dei cuscinetti dei mandrini
  • Registrazioni di misurazioni e informazioni logistiche per la tracciabilità dei cuscinetti volventi disponibili in qualsiasi momento
  • Digitalizzazione dei processi di entrata merci e di stoccaggio

Il montaggio corretto dei cuscinetti dei mandrini è una delle attività manuali più impegnative nella produzione di mandrini. È necessario osservare le tolleranze di produzione, recuperare i dati dei cuscinetti e dei mandrini e selezionare i cuscinetti e gli spessori corrispondenti. Dopo il montaggio, è importante documentare l'intero processo. Il nuovo Bearing Data Service di Schaeffler semplifica questo processo rendendo disponibili in formato digitale tutti i dati dei singoli cuscinetti per mandrini, in particolare le registrazioni delle misurazioni effettuate durante la produzione, utilizzando un codice a matrice di dati (Data Matrix Code - DMC) e una soluzione cloud.

Il DMC secondo lo standard GS1 contiene il numero di serie del singolo cuscinetto per una chiara identificazione dello stesso. In seguito all'implementazione di una soluzione software da parte del produttore di mandrini, la data di fabbricazione, le tolleranze del diametro, la deviazione della larghezza, l'angolo di contatto e la deviazione dalla proiezione nominale possono essere trasmessi online in qualsiasi momento tramite il numero di serie. I documenti d'ordine, i file PDF o gli elenchi Excel creati manualmente, nonché le fasi, le sfide e i problemi manuali correlati appartengono ormai al passato. Il DMC consente una tracciabilità al 100% e la digitalizzazione del processo di entrata delle merci permette al produttore di mandrini di monitorare in modo affidabile il proprio stock. Ciò semplifica l'accoppiamento di cuscinetti, alberi e alloggiamenti e accelera il processo di montaggio dei mandrini.

Editore: Schaeffler Italia
Paese di emissione: Italia

Media correlati

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta