Termine di ricerca

Schaeffler e Symbio fondano la Joint Venture Innoplate per la produzione congiunta di componenti fondamentali per i sistemi per celle a combustibile a partire dal 2024

Pressrelease Stage Image
Le piastre bipolari metalliche sono un elemento chiave degli stack di celle a combustibile. Foto: Schaeffler (Bernd Kammerer)

05/10/2022 | Haguenau

Quattro mesi dopo l'accordo iniziale, Schaeffler e Symbio, una società di Faurecia e Michelin per l'idrogeno, hanno annunciato oggi la creazione effettiva di Innoplate, la loro joint venture (JV) al 50%, dopo il completamento delle autorizzazioni normative previste.

Situata a Haguenau, nella Regione francese dell'Alsazia, Innoplate produrrà piastre bipolari per celle a combustibile per soluzioni energetiche e di mobilità globali. La preparazione dell'edificio e gli ordini delle attrezzature sono iniziati in linea con l'obiettivo di iniziare le attività all'inizio del 2024.

Innoplate si avvarrà del know-how e dell'esperienza delle due Capogruppo sia nella produzione su larga scala di piastre bipolari metalliche che nella tecnologia delle celle a combustibile. Ciò fornirà un sostegno mirato all'industrializzazione e accelererà la produzione di BPP di nuova generazione per l'intero mercato delle celle a combustibile a membrana a scambio protonico. Di conseguenza, in futuro i clienti potranno beneficiare di maggiori prestazioni, capacità più elevate e competitività dei costi.

Con Innoplate, Schaeffler e Symbio concretizzano il loro impegno per costruire una posizione di leadership tecnologica e industriale nell'economia dell'idrogeno in Europa. L'istituzione del progetto franco-tedesco rafforzerà anche la catena del valore europea per la mobilità attraverso l'idrogeno.

Ulteriori informazioni:
Symbio e Schaeffler si uniscono per creare Innoplate, una nuova joint venture per produrre piastre bipolari per celle a combustibile, Comunicato stampa del 7 Giugno, 2022

Symbio

Symbio, una joint venture di Faurecia e Michelin, è un partner globale per la tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno per gli OEM e i decision maker della mobilità sostenibile, con un'esperienza unica e un'attenzione particolare alla definizione degli standard di produzione automotive. L'azienda offre una gamma completa di prodotti per l'alimentazione a celle a combustibile - StackPack® - per diverse esigenze di trasporto, tra cui veicoli commerciali leggeri, autobus e camion e vari modelli di veicoli elettrici. Symbio è il partner strategico per le celle a combustibile di un OEM leader a livello mondiale che sta lanciando in Europa un programma di veicoli commerciali a idrogeno unico nel suo genere. L'azienda mira a diventare il leader mondiale della mobilità a idrogeno a emissioni zero e prevede di produrre 200.000 StackPack® all'anno entro il 2030 per le case automobilistiche e le applicazioni stazionarie a idrogeno in tutto il mondo. www.symbio.one

Editore: Schaeffler Italia
Paese di emissione: Italia

Media correlati

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta