Termine di ricerca

Schaeffler presenta l’offerta per la robotica, l’ingegneria sostenibile e la tecnologia per l’idrogeno

Pressrelease Stage Image
Klaus Rosenfeld, CEO di Schaeffler AG, il Dott. Stefan Spindler, CEO Industrial di Schaeffler AG, il Dott. Robert Habeck, Federal Minister for Economic Affairs and Climate Action, e Georg F. W. Schaeffler, azionista di Famiglia e Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Schaeffler AG (da sinistra a destra). Schaeffler ha presentato le sue soluzioni per l’intera catena dell’energia per la produzione e l’utilizzo di idrogeno.

01/06/2022 | Schweinfurt/Hanover

  • Alto livello di interesse nelle nuove soluzioni per il campo di automazione industriale e digitalizzazione
  • Soluzioni nel campo della robotica e l’ingegneria sostenibile per l’industria del Food & Packaging
  • Forte interesse nel settore strategico dell’idrogeno

All'Hannover Messe 2022, la maggiore fiera mondiale per il settore Industrial, Schaeffler, fornitore globale automotive e industrial, ha presentato nuove soluzioni per la robotica e l'industria del Food, Beverage & Packaging. Schaeffler ha mostrato anche i suoi sviluppi nella tecnologia dell'idrogeno, presentati anche al Federal Minister for Economic Affairs and Climate Action, il Dott. Robert Habeck, durante il suo tour.

Dopo i primi due giorni di fiera Klaus Rosenfeld, CEO di Schaeffler AG, ha dichiarato: “L’Hannover Messe torna come evento in presenza e dimostra ancora una volta di essere la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera. L’alto livello di interesse e lo scambio con i nostri clienti e con i partecipanti esperti del settore, mostrano che ci stiamo focalizzando sui giusti trend del momento. Questo vale per la robotica, l’ingegneria sostenibile e l’idrogeno.” Il Dott. Stefan Spindler, CEO Industrial di Schaeffler AG, ha aggiunto: “Il nostro focus sulla robotica e l’ingegneria sostenibile per l’industria del Food & Packaging riflette l’attuale trend di settore. In questo modo, possiamo supportare i nostri clienti nel loro obiettivo di rendere la produzione più efficiente e sostenibile, portando avanti al contempo la trasformazione energetica.”

Nuovi standard nel campo della robotica

La robotica è un settore con un notevole potenziale di crescita per Schaeffler. L'industria manifatturiera richiede robot leggeri in grado di operare con elevata dinamicità e grado di precisione. Schaeffler ha presentato un pacchetto di soluzioni innovative comprendente due serie di riduttori armonici di precisione per robot leggeri e cobot. I nuovi riduttori con sensori integrati offrono anche vantaggi tecnici rispetto ad altre soluzioni basate su sensori. Il nuovo portafoglio di riduttori armonici di precisione della serie PSC (precision, silence, consistency - precisione, silenzio, coerenza) per robot industriali è caratterizzato da un gioco torsionale dieci volte inferiore e da una vita utile tre volte superiore allo standard di mercato.

L’ingegneria sostenibile per l’industria del Food, Beverage & Packaging

Ad Hannover Schaeffler ha presentato anche alcuni esempi e progetti pratici per mostrare il potenziale dell'ingegneria sostenibile. I sistemi di condition monitoring del portafoglio Schaeffler Lifetime Solutions, come OPTIME e il lubrificatore intelligente OPTIME C1, aiutano ad aumentare la vita operativa degli impianti industriali e a ridurre i costi operativi e il consumo di risorse.

Transizione energetica verso l’idrogeno verde

Schaeffler ha presentato le sue soluzioni lungo l'intera catena energetica per la produzione e l'utilizzo dell'idrogeno: dalla generazione di energia rinnovabile e la produzione industriale di idrogeno verde mediante elettrolisi fino all'utilizzo dell'idrogeno nelle celle a combustibile.

Martedì 31 maggio 2022, Il Dott. Robert Habeck, Federal Minister for Economic Affairs and Climate Action, ha visitato lo Stand Schaeffler. Nell’ottica della transizione energetica, il politico del Green Party ha incontrato gli azionisti Schaeffler all’Hannover Messe, che avranno un ruolo chiave nell’approvvigionamento energetico del futuro. Il Vicecancelliere Habeck ha mostrato particolare interesse per le soluzioni nel campo eolico e della tecnologia dell’idrogeno. Schaeffler sta già lavorando con successo ad uno stack di elettrolisi all’avanguardia, che guiderà in modo decisivo lo sviluppo dell'industria dell'idrogeno.

Editore: Schaeffler Italia
Paese di emissione: Italia

Media correlati

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta