Termine di ricerca

Estensione di una collaborazione di successo Rolls-Royce e Schaeffler sottoscrivono una partnership di 12 anni

Pressrelease Stage Image
Warrick Matthews (secondo da destra), CPO Civil Aerospace Rolls-Royce, e Petra Nixon, Executive Vice President Rotatives Rolls-Royce (a destra), firmano l’accordo di 12 anni a Schweinfurt. Schaeffler è rappresentata da Armin Necker (a sinistra), Managing Director Aerospace Germania e dal Dott. Stefan Spindler, CEO Industrial (secondo da sinistra).

29/04/2022 | Schweinfurt/Derby

  • Schaeffler fornirà a Rolls-Royce un supporto a lungo termine con le ultime tecnologie e processi di produzione
  • Il contratto copre principalmente la produzione e lo sviluppo di sistemi di cuscinetti volventi per motori per il settore di velivoli widebody e business jet
  • Questa particolare partnership a lungo termine è la continuazione di quasi 40 anni di collaborazione tra Rolls-Royce e Schaeffler

Schaeffler, fornitore automotive and industrial, ha ricevuto un importante riconoscimento: l'azienda ha ottenuto da Rolls-Royce, uno dei principali produttori mondiali di motori aeronautici, un contratto della durata di 12 anni.

Un impegno così duraturo è poco comune in ogni settore, non solo nell'industria aeronautica. Questa stretta collaborazione rappresenta un vantaggio per entrambe le società. Rolls-Royce assicura la sua catena di fornitura per i cuscinetti volventi fino al 2035 con i prodotti affidabili e le tecnologie di produzione all'avanguardia di Schaeffler. Schaeffler sta compiendo invece un passo importante nella sua iniziativa di crescita supportando Rolls-Royce con prodotti innovativi, eccellenza nella ricerca e sviluppo e produzione all'avanguardia.

Schaeffler continuerà a offrire la più recente tecnologia di produzione e a supportare lo sviluppo del motore con processi di produzione ottimizzati attraverso il suo programma “High Performance Bearing Manufacture”. Il focus della collaborazione saranno i sistemi di cuscinetti volventi per i motori aeronautici nell’area in crescita della aviazione business e dei velivoli widebody.

Schaeffler sarà responsabile del 100% del volume di fornitura per Rolls-Royce in Europa. La maggior parte del portafoglio prodotti sarà coperta dalla Schaeffler Aerospace Germania di Schweinfurt, rafforzando ulteriormente la sede Industrial di Schaeffler. Inoltre, Schaeffler sosterrà nuovi programmi di sviluppo con il proprio know-how e le sue capacità, dalla simulazione e progettazione fino alla produzione e al collaudo, supportando la roadmap tecnologica congiunta tra Rolls-Royce e Schaeffler.

Schaeffler è un “High Performance Supplier” per Rolls Royce

Questa collaborazione ancora più consolidata che partirà dal 2024, si basa su una partnership di successo che risale a quasi 40 anni fa. L'anno scorso, l'azienda è stata aggiunta al “Rolls-Royce High Performance Supplier Group”, con il riconoscimento esclusivo di essere uno dei principali fornitori e partner di Rolls-Royce. L'impronta globale di Schaeffler e l'elevato livello di integrazione verticale della sua produzione ne rafforzano la solidità e garantiscono la continuità aziendale. Schaeffler ha anche ricevuto da Rolls-Royce il “Best Practice Award” per le sue eccellenti prestazioni nel progetto UltraFan®, per lo sviluppo delle più recenti tecnologie di motori in conformità con i requisiti dell'aviazione del futuro.

“Siamo molto orgogliosi che una grande e importante azienda come Rolls-Royce si sia impegnata con noi con un contratto così a lungo termine. Le nostre due aziende hanno ottenuto molto insieme. Ciò non è dovuto solo alla nostra esperienza e ai nostri standard di qualità, ma anche alla nostra comune comprensione di come il business deve svilupparsi in futuro”, ha spiegato il Dott. Stefan Spindler, CEO Industrial di Schaeffler. "Con le nostre soluzioni possiamo contribuire all'obiettivo di zero emissioni nel settore aeronautico", ha aggiunto Armin Necker, Amministratore Delegato di Schaeffler Aerospace Germania.

Oltre al contratto di 12 anni, sono in pianificazione maggiori attività MRO (Manutenzione, Riparazione e Revisione), che includono la fornitura di cuscinetti rigenerati. La rigenerazione dei cuscinetti è un contributo significativo all'estensione del ciclo di vita dei prodotti e al risparmio di emissioni di CO2, potendo così risparmiare una quantità significativa di risorse. Sia Rolls-Royce che Schaeffler sono tra i 50 Sustainability & Climate Leaders delle Nazioni Unite.

Warrick Matthews, CPO Civil Aerospace Rolls-Royce, dichiara: “Il nostro obiettivo è migliorare costantemente la catena di approvvigionamento Rolls-Royce con un focus chiaro sulle prestazioni elevate dei nostri partner e sulla rigorosa implementazione di un'economia circolare sostenibile. Possiamo ottenere entrambi questi obiettivi in modo ottimale con il nostro ‘High Performance Supplier’ Schaeffler."

"Questa storia di successo si basa sulla collaborazione di fiducia degli ultimi anni, supportata dall'impegno dei collaboratori di entrambe le società", spiega Armin Necker. "Insieme, continueremo a perseguire i nostri ambiziosi obiettivi per una maggiore sostenibilità nell'aviazione e a raggiungerli attraverso soluzioni di prodotti innovative che vengono prodotte e sviluppate nella nostra sede principale di Schweinfurt."

Editore: Schaeffler Italia
Paese di emissione: Italia

Media correlati

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta