Termine di ricerca

Schaeffler all’Hannover Messe 2022 Schaeffler presenta soluzioni sostenibili per l’industria del Food e innovazioni per la robotica

Pressrelease Stage Image
All’Hannover Messe 2022 Schaeffler introdurrà la sua nuova gamma di prodotti per il settore “Food, Beverage & Packaging”. La plastica utilizzata nei nuovi cuscinetti a sfera con inserto radiale e nelle unità di alloggiamento è stata ottimizzata dal punto di vista dell’igiene.

16/03/2022 | Herzogenaurach

  • Ingegneria sostenibile e un nuovo portafoglio prodotti per l’industria del Food e del Packaging
  • Ampliamento della gamma prodotti per robot leggeri e cobot e presentazione dei riduttori armonici con sistema di sensore integrato
  • Espansione del portafoglio prodotti con i riduttori planetari ad alta precisione

L’industria del Food e Packaging e della robotica sono due settori con un’alta domanda globale di soluzioni innovative e sarà quest’anno il punto focale di Schaeffler all’Hannover Messe. Come sottolinea Ralf Moseberg, Head Industrial Automation Business Unit di Schaeffler, l’industria del Food e del Packaging è coinvolta in un vortice di sostenibilità, costi di produzione più bassi e severe linee guida igieniche. Ad Hannover, Schaeffler presenterà la sua nuova gamma di prodotti per il settore Food e mostrerà soluzioni per risolvere le suddette sfide nel settore grazie a soluzioni di automazione derivate dalla pratica. Ralf Moseberg e i suoi collaboratori considerano l’“ingegneria sostenibile" una forte leva per risparmiare sul consumo di energia e di materie prime, assicurandosi al contempo vantaggi importanti per i clienti. I progettisti e gli sviluppatori sono spronati ad analizzare le soluzioni esistenti in modo più completo in termini di consumo di risorse, durata, usura e costi operativi e a cercare idee alternative. Verranno presentati ad Hannover anche esempi di come digitalizzazione e sostenibilità possono essere combinate, idealmente, nelle operazioni quotidiane.

Per il secondo anno consecutivo, la robotica sarà uno dei temi principali di Schaeffler all’Hannover Messe, fiera che si è svolta l’anno scorso solo in modalità digitale. Quest'anno verrà presentata per la prima volta una gamma notevolmente ampliata di riduttori armonici e riduttori armonici con sistema di sensore integrato, entrambi per robot con braccio articolato con carico utile fino a 20 Kg circa. "Concettualmente e tecnologicamente, stiamo adottando un approccio nuovo e innovativo con il sistema di sensori di coppia integrato per ogni cobot, con grande interesse da parte dei nostri clienti pilota", spiega Moseberg.

Schaeffler mostrerà inoltre un portafoglio di riduttori planetari ad alta precisione della serie PSC per robot industriali. Rispetto allo standard di mercato, questi riduttori sono caratterizzati da un gioco torsionale dieci volte inferiore e da una vita operativa tre volte maggiore. Progressi così importanti nello sviluppo sono molto rari nell'ingegneria meccanica e permettono di aprire nuove strade nel campo dell’applicazione.

Editore: Schaeffler Italia
Paese di emissione: Italia

Media correlati

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta