Termine di ricerca

Schaeffler investe nell’intelligenza artificiale

Pressrelease Stage Image
Jürgen Henn, Head of Strategic IT and Digitalization di Schaeffler, e la Professoressa Sabina Jeschke, CEO di KI Park, Berlino. (Foto: Ingo Lawaczeck)

22/10/2021 | Herzogenaurach

  • Schaeffler fonda insieme ad altri undici partner il KI Park e.V. a Berlino
  • Lo scopo di KI Park è promuovere applicazioni concrete nel campo dell’intelligenza artificiale
  • L’aumento nell’utilizzo di intelligenza artificiale è parte integrante della strategia di digitalizzazione di Schaeffler

Schaeffler co-fonda insieme ad altri undici partner la società KI Park e.V. a Berlino, Germania. Lo scopo di KI Park è promuovere applicazioni concrete nel campo dell’intelligenza artificiale (KI significa intelligenza artificiale in tedesco) e sviluppare i relativi assetti normativi ed etici per la Germania e per il resto dell’Europa. I membri della nuova società includono grandi nomi di aziende e organizzazioni del settore, del mondo della scienza e della politica. “L’aumento nell’utilizzo di intelligenza artificiale è parte integrante della strategia di digitalizzazione di Schaeffler,” ha commentato Klaus Rosenfeld, CEO di Schaeffler. “Il nostro scopo come membro fondatore di KI Park è aprire nuove opportunità per l’intelligenza artificiale e la digitalizzazione, e assicurare che il Gruppo Schaeffler sia allineato alle esigenze del futuro. Non vediamo l’ora di lavorare con gli altri membri.”

Digitalizzazione e intelligenza artificiale offrono grandi opportunità

Le tecnologie per la digitalizzazione, specialmente l’intelligenza artificiale, rappresentano grandi opportunità per Schaeffler e i suoi clienti. Questo è il motivo per cui l’azienda ha una strategia di Gruppo per tutte le attività di digitalizzazione, che sta implementando sistematicamente attraverso programmi completi e attentamente coordinati di iniziative per la digitalizzazione, e l’intelligenza artificiale è tra questi un aspetto fondamentale. Schaeffler usa già strutture di produzione integrate intelligenti per ottenere importanti riduzioni nei tempi di produzione. Sfrutta l’intelligenza artificiale e il machine learning a livello del macchinario e del cloud, per ottimizzare in modo costante tutti gli aspetti delle proprie operazioni di impianto, inclusi i cicli di manutenzione. Per supportare i propri collaboratori nel loro lavoro quotidiano, l’azienda sta progettando funzioni di assistenza avanzate e intelligenti, che permettano un’interazione con un linguaggio naturale tra umani e macchine. Inoltre, OPTIME, il servizio digitale di valore aggiunto, integra il condition monitoring e la manutenzione predittiva in un singolo sistema, producendo un grande guadagno in efficienza per i clienti. All’Hub for Advanced Research di Schaeffler (SHARE), presso la Friedrich-Alexander University Erlangen-Nuremberg, fondato nel 2016 e a sua volta membro fondatore del KI Park, gli esperti di Schaeffler stanno collaborando con gli scienziati per condurre ricerche nelle applicazioni industriali di intelligenza artificiale. “Essere membri di KI Park ci dà l’opportunità di lavorare insieme a ecosistemi partner così da poter utilizzare le nostre tecnologie innovative di intelligenza artificiale ad un livello completamente nuovo, prendendo in considerazione tutti e quattro i pilastri della nostra agenda digitale: prodotti smart, catena del valore digitale, impianti e macchinari interconnessi e luogo di lavoro digitalizzato,” ha dichiarato Jürgen Henn, Head of Strategic IT and Digitalization di Schaeffler.

Editore: Schaeffler Italia
Paese di emissione: Italia

Media correlati

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta