Schaeffler ottimizza i propri marchi di prodotto per l’Automotive Aftermarket

24/08/2021 | Langen
- Il business partner di Schaeffler, Saleri, acquisisce i diritti del marchio Ruville
- L’accordo di trasferimento del marchio rafforza la partnership strategica
- Schaeffler ottimizza i propri marchi di prodotto LuK, INA e FAG
- Saleri rafforza la sua presenza nel business Aftermarket
La Divisione Automotive Aftermarket di Schaeffler e il suo business partner di lunga data, il Gruppo Saleri, hanno preso accordi per il trasferimento a Saleri dei diritti globali del marchio Ruville, con effetto immediato. Jens Schüler, Presidente GKAM, Global Sales & Marketing Automotive Aftermarket, commenta: “Questo accordo rafforza la nostra già solida e preziosa partnership con Saleri. Si concretizza così l’ottimizzazione dei marchi Schaeffler nell’Automotive Aftermarket, dove i nostri tre marchi LuK, INA e FAG, rispettivamente per il sistema trasmissione, motore e chassis, continuano ad essere sinonimo di soluzioni professionali di riparazione in qualità di primo impianto.”
Tutti i prodotti Schaeffler precedentemente offerti con il marchio Ruville saranno ora commercializzati con il marchio FAG. Questa azione conclude la riorganizzazione globale dell’offerta Schaeffler per il settore Automotive Aftermarket avviata nel 2019 che ha portato l'accorpamento sotto il marchio FAG dei componenti chassis, sterzo e sospensione, albero di trasmissione e supporto per gambo ammortizzatore. Con la cessione del marchio, i brevetti esistenti e le relazioni già in essere di Schaeffler con i clienti e i fornitori rimangono invariati.
Il Gruppo Saleri è un fornitore leader di soluzioni per thermal management nel segmento del primo equipaggiamento ed ha molti anni di esperienza nel mercato dei ricambi. L’offerta dell’azienda è organizzata in modo da soddisfare la crescente domanda di veicoli sempre più leggeri e sempre più efficienti dal punto di vista dei consumi, con l'ambizione di diventare nel medio termine il fornitore di riferimento di tecnologie per veicoli a zero emissioni. Basilio Saleri, Presidente del Gruppo Saleri, così commenta il trasferimento del marchio: "Insieme ad altre acquisizioni, Ruville diventerà il nostro braccio operativo nell'Aftermarket. Questo ci permetterà di attuare una strategia multi-prodotto e multi-brand, grazie alla quale potremo garantire una maggiore capacità di adattamento al mercato ed una maggiore agilità operativa".
La Divisione Automotive Aftermarket è responsabile a livello mondiale del business relativo ai componenti di ricambio e fornisce prodotti e soluzioni complete di riparazione per autovetture, veicoli commerciali leggeri e pesanti e trattori. Grazie all’ampia conoscenza dei sistemi di trasmissione, motore e chassis, l’azienda è considerata un’eccellenza tecnologica, con soluzioni intelligenti e servizi di livello. Con più di 1.700 collaboratori, la Divisione Automotive Aftermarket di Schaeffler ha generato un fatturato di oltre 1.6 miliardi di euro nel 2020. Circa 11.500 partner di vendita e oltre 70 uffici commerciali in tutto il mondo, assicurano un plus nella vicinanza al cliente.
SALERI GROUP IN BREVE Saleri Group – Cooling Under Control
Fondata nel 1942, Industrie Saleri Italo S.p.A. è ora a capo del Gruppo internazionale (“Saleri Group”) leader nello sviluppo di soluzioni Thermal Management per l’industria automotive. Il Gruppo opera principalmente come fornitore Tier 1 nel settore primo equipaggiamento, nel segmento premium brands. I sistemi di Thermal Management sono co-disegnati direttamente con il cliente, in ogni fase del processo: dal concepimento del prodotto, attraverso la prototipazione e sino alla produzione di massa. Ottime e solide relazioni tra clienti e fornitori assicurano infatti relazioni commerciali floride e durature.
Attingendo alla propria esperienza e grazie alla sua salda posizione come produttore di primo equipaggiamento, il Gruppo Saleri produce e vende soluzioni di Thermal Management e kit di distribuzione anche per il mercato indipendente aftermarket. I prodotti di questa gamma sono qualitativamente equivalenti all’originale in termini di performance. Inoltre, essere produttori di primo equipaggiamento garantisce un posizionamento premium all’interno della divisione aftermarket. I prodotti sono distribuiti a livello globale in 65 mercati, attraverso un ampio range di 1000 riferimenti diversi. Ricerca innovativa, flessibilità e qualità: un lavoro di squadra premiato da un fatturato di gruppo che supera i 150 milioni di euro e da riconoscimenti a livello internazionale.
Editore: Schaeffler Italia
Paese di emissione: Italia
Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa
Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.
Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.
L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.
Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany
Comunicati stampa
Pacchetto (comunicato stampa + media)