Schaeffler è uno dei 50 Sustainability & Climate Leaders delle Nazioni Unite

15/04/2021 | Herzogenaurach
- Le Nazioni Unite nominano il Gruppo Schaeffler come uno dei 50 Sustainability & Climate Leaders a livello mondiale
- Nomina per la strategia di sostenibilità chiaramente definita e per la gestione coerente della sostenibilità
- Il video documentario mostra le attività e le tecnologie dell'azienda a favore della sostenibilità e della protezione del clima
Il Gruppo Schaeffler è stato selezionato come uno dei 50 Sustainability & Climate Leaders a livello mondiale in occasione del 75° anniversario delle Nazioni Unite. Lo scopo comune di questa iniziativa è il raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dalle Nazioni Unite.
"Per noi, la nomina del Gruppo Schaeffler da parte delle Nazioni Unite come uno dei Sustainability & Climate Leaders non è solo un riconoscimento del lavoro che abbiamo fatto fino ad oggi, ma anche un incentivo e un obbligo a continuare ad attuare la nostra strategia di sostenibilità con la massima coerenza", ha detto Klaus Rosenfeld, Chief Executive Officer di Schaeffler AG. "Come parte di questa imponente iniziativa, faremo tutto ciò che è in nostro potere per realizzare i nostri obiettivi di sostenibilità e climatici e quindi per dare il nostro contributo al raggiungimento dei 17 obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite".
Un prerequisito per l'ammissione nei 50 Sustainability & Climate Leaders è una strategia di sostenibilità chiaramente definita e relativi obiettivi aziendali. Come valore aziendale, la sostenibilità è stata saldamente ancorata nelle attività del Gruppo Schaeffler da molti anni ed è una componente integrale della strategia aziendale. "Successo aziendale sostenibile per noi significa assumersi la responsabilità ecologica e sociale - nella produzione, attraverso l'uso dei nostri prodotti e con il coinvolgimento dei nostri fornitori", ha affermato Corinna Schittenhelm, membro del Consiglio di Amministrazione di Schaeffler AG con responsabilità per le risorse umane e la sostenibilità.
Schaeffler è stata convincente nel processo di selezione e ora rappresenta il settore dei fornitori automotive e industrial nella regione DACH (Germania, Austria, Svizzera). Per il Gruppo Schaeffler, non è solo l'impronta ecologica dei suoi impianti produttivi a giocare un ruolo importante. Anche lo sviluppo e la produzione di tecnologie per l'uso ottimale delle energie rinnovabili è un importante contributo alla protezione del clima. I componenti, i sistemi e le soluzioni di servizio di Schaeffler danno un contributo specifico ai cambiamenti sostenibili in un'ampia gamma di settori industriali - per esempio, nell'elettrificazione del powertrain per i veicoli o nella produzione di cuscinetti di grandi dimensioni per le turbine eoliche.
Una buona panoramica iniziale delle attività di sostenibilità di Schaeffler viene fornita da un documentario che è stato trasmesso ufficialmente il 15 aprile dal media partner Bloomberg e pubblicato su https://www.50climateleaders.com come parte dell'iniziativa.
Dal 2020, alcuni obiettivi selezionati sono stati integrati nella remunerazione variabile dei manager. Inoltre, Schaeffler pensa costantemente allo sviluppo dei suoi collaboratori con programmi di formazione completi e misure per l’aggiornamento e la riqualificazione. Ulteriori dettagli e informazioni di base sulla sostenibilità in Schaeffler si possono trovare nel report di sostenibilità recentemente pubblicato. Questo report fornisce informazioni su cifre e obiettivi chiave, illustrando lo sviluppo del Gruppo Schaeffler verso una maggiore sostenibilità. Il report è disponibile in formato digitale e il contenuto può essere consultato tramite un microsito interattivo
www.schaeffler-sustainability-report.com
È possibile scaricare foto per la stampa di Klaus Rosenfeld e Corinna Schittenhelm qui:
www.schaeffler.com/en/executive-board
Editore: Schaeffler Italia S.r.l.
Paese di emissione: Italia
Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa
Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.
Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.
L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.
Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany
Comunicati stampa
Pacchetto (comunicato stampa + media)