Termine di ricerca

Robotica, Digitalizzazione e Industria 4.0: Schaeffler rafforza il network dell’innovazione per le tecnologie emergenti

Pressrelease Stage Image
Uwe Wagner, Chief Technology Officer di Schaeffler AG e Andreas Schick, Chief Operating Officer di Schaeffler AG, (sullo schermo, da sinistra) hanno inaugurato il nuovo labratorio alla Nanyang Technological University di Singapore insieme a Dharmesh Arora, Regional CEO Asia/Pacific di Schaeffler, il Dott. Norbert Riedel, Ambasciatore tedesco a Singapore, il Prof. Subra Suresh, Rettore della NTU e il Prof. Lam Khin Yong, Vice Rettore (Ricerca) della NTU (da sinistra).

05/05/2022 | Herzogenaurach/Singapore

  • Schaeffler apre un nuovo laboratorio alla Nanyang Technological University di Singapore
  • Il laboratorio è pensato per sviluppare soluzioni innovative in tre aree di importanza strategica: robotica, digitalizzazione e Industria 4.0
  • Gli Schaeffler Hubs for Advanced Research (SHARE) sono già operativi in 5 importanti università in tutto il mondo

Schaeffler rafforza le proprie attività di ricerca con l'apertura di un nuovo laboratorio presso la Nanyang Technological University (NTU) a Singapore, ampliando il coinvolgimento del fornitore automotive e industrial all’NTU, iniziato nel 2016 con la creazione di un centro di innovazione per la mobilità urbana. I collaboratori Schaeffler stanno lavorando nel nuovo laboratorio con ricercatori, dottorandi e studenti della NTU per intraprendere ricerche nelle aree pionieristiche della robotica, della digitalizzazione e dell’Industria 4.0 nell'ambito del programma SHARE (Schaeffler Hubs for Advanced Research).

"Il programma SHARE è una parte importante della nostra Roadmap 2025", ha affermato Uwe Wagner, Chief Technology Officer di Schaeffler AG. “Il nostro spirito pionieristico, in combinazione con prospettive esterne e un ambiente agile, contribuisce in modo significativo all'attuazione di successo di progetti di ricerca e all'introduzione ancora più rapida dei prodotti sul mercato. Al fine di aumentare la produzione autonoma, offriremo ai nostri clienti sistemi meccatronici innovativi per il mercato in crescita della robotica, un'area in cui grazie al nuovo laboratorio miglioreremo notevolmente la nostra capacità innovativa". In particolare, il nuovo laboratorio della NTU sta conducendo ricerche in progetti incentrati nel settore della robotica collaborativa, delle piattaforme di robot mobili autonomi (AMR) e dell'IoT per le fabbriche intelligenti. Schaeffler offre già ai suoi clienti soluzioni innovative in questi settori tecnologici. Gli esempi includono attuatori di precisione ad alte prestazioni per bracci robotici e la soluzione IoT OPTIME, che rende il monitoraggio completo delle condizioni delle macchine di produzione efficiente ed economicamente vantaggioso.

Il network SHARE è presente in tutto il mondo

Dal 2013, il programma SHARE è diventato un elemento importante nell'area della ricerca e dello sviluppo presso Schaeffler ed è già presente in cinque università leader in tutto il mondo: in Europa, Asia/Pacifico, Cina e America. Il network SHARE mira ad ampliare lo stato dell'arte attuale e ad incorporare questa conoscenza nelle attività di sviluppo prodotto interno. Ogni SHARE ha un focus su aree tecnologiche specifiche di importanza strategica per il futuro. "La nostra presenza diretta nel campus universitario consente uno scambio particolarmente intenso e una stretta collaborazione tra i collaboratori Schaeffler e gli scienziati dell’università,” afferma il Prof., Dott. e Ing. Tim Hosenfeldt, Senior Vice President of Research and Innovation and Corporate Technology di Schaeffler AG. “Con il nostro approccio SHARE, ci stiamo concentrando sulla ricerca applicata in aree che corrispondono alla nostra Roadmap, sia nel nostro settore automotive che in quello industrial.”

Editore: Schaeffler Italia
Paese di emissione: Italia

Media correlati

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta