BROCHURE

Il Sig. Andreas Schick verrà nominato Membro del Consiglio di Amministrazione di Schaeffler AG dal 1° aprile 2018.

CONTATTO

Daniela Zucchetti
Communications & Marketing Manager

Schaeffler Italia
Momo

Tel.  +39  321 929-402
Daniela Zucchetti

ULTERIORI INFORMAZIONI

Seguiteci su Twitter @schaefflergroup e non perdetevi i nostri ultimi aggiornamenti.

2018-03-02 | Herzogenaurach

Cambiamenti organizzativi nel Consiglio di Amministrazione di Schaeffler AG

• Andreas Schick diventa nuovo membro del Consiglio di Amministrazione, responsabile del reparto Produzione, Logistica e Acquisti
  • Oliver Jung lascia Schaeffler AG il 31 marzo 2018
  • Il contratto di Corinna Schittenhelm è stato prolungato di 5 anni

Nella seduta odierna, il Comitato Direttivo di Schaeffler AG ha nominato membro del Consiglio di Amministrazione il Sig. Andreas Schick (47) con effetto dal 1° aprile 2018. Il Sig. Schick, attuale CEO della Regione Asia/Pacific, assumerà la direzione in ambito Produzione, Logistica e Acquisti e subentrerà ad Oliver Jung (56), che per sua volontà ha deciso di non prolungare il contratto e lascerà l’azienda il 31 marzo 2018.

Il Sig. Georg F. W. Schaeffler, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Schaeffler AG ha affermato: “Il Sig. Oliver Jung lavora in Schaeffler AG da febbraio 2008 ed è membro del consiglio di Schaeffler AG da ottobre 2013. In questo arco di tempo ha contribuito in modo importante allo sviluppo mondiale dei network di stabilimenti e dei sistemi produttivi del Gruppo Schaeffler. Ringrazio il Sig. Jung, anche a nome degli altri membri del Comitato Direttivo, per il suo grande impegno e per la sua dedizione sopra la media per il Gruppo Schaeffler. Facciamo i nostri migliori auguri al Sig. Jung per la sua futura vita personale e lavorativa”.

In merito al Sig. Schick, il Sig. Georg F. W. Schaeffler ha inoltre aggiunto: “Con il Sig. Schick il Consiglio di Amministrazione di Schaeffler AG acquisisce nuovamente un Top Manager interno. Il Sig. Schick lavora per il Gruppo Schaeffler dal 1994. Ha un’esperienza pluriennale sia a livello nazionale che internazionale in particolare nell’ambito della produzione e dei nostri stabilimenti. Come CEO della Regione Asia/Pacific e membro del Consiglio di Amministrazione ha già acquisito familiarità con le attività del Consiglio.”

Il Comitato Direttivo del Gruppo Schaeffler ha inoltre deciso di prolungare per ulteriori cinque anni il contratto della Sig.ra Corinna Schittenhelm (50), Direttrice delle Risorse Umane di Schaeffler AG.

“Anche a nome di tutti gli altri membri del Comitato Direttivo, faccio i miei migliori auguri alla Sig.ra Schittenhelm ed al Sig. Schick affinchè possano affrontare con successo i loro impegnativi incarichi”, ha affermato il Sig. Georg F. W. Schaeffler, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Schaeffler AG.

Accettare