BROCHURE

dal 1° aprile 2018 il Dott. Jochen Schröder assumerà la direzione della nuova Business Unit E-Mobility nel Gruppo Schaeffler.

CONTATTO

Daniela Zucchetti
Communications & Marketing Manager

Schaeffler Italia
Momo

Tel.  +39  321 929-402
Daniela Zucchetti

ULTERIORI INFORMAZIONI

Seguiteci su Twitter @schaefflergroup e non perdetevi i nostri ultimi aggiornamenti.

2018-01-16 | Momo

Il Dott. Jochen Schröder a capo della nuova Business Unit E-Mobility del Gruppo Schaeffler

Dal 1° aprile 2018, il Dott. Jochen Schröder (46) assumerà la direzione della nuova Business Unit E-Mobility nel Gruppo Schaeffler. In questa funzione, riporterà a Matthias Zink, CEO dell’Automotive OEM.

Il Dott. Schröder entrerà nel Gruppo Schaeffler dopo l’esperienza presso Valeo Siemens eAutomotive GmbH come CTO Responsabile per le attività globali di Ricerca e Sviluppo. Conclusi gli studi di Elettrotecnica al Politecnico Hamburg-Harburg, ha ottenuto un dottorato nell’ambito della Tecnica di Regolazione. Dopo più di 15 anni di carriera di successo presso BMW, duranti i quali ha assunto diversi incarichi direzionali in settori quali il System Design, lo Sviluppo azionamenti/propulsione elettrica e la gestione energetica degli autoveicoli, alla fine del 2016 il Dott. Schröder ha assunto il ruolo di Direttore di Sviluppo presso Valeo Siemens eAutomotive GmbH.

“Siamo molto contenti che il Dott. Schröder entri a far parte dell’azienda e siamo convinti che, con le sue pluriennali esperienze in diversi ambiti della mobilità elettrica, abbia i migliori requisiti per guidare la nostra nuova Business Unit E-Mobility e dare attivamente forma alla mobilità del domani” ha affermato Matthias Zink, CEO dell’Automotive OEM del Gruppo Schaeffler.

Schaeffler ha deciso a metà del 2017 di stabilire, a partire dal 1° gennaio 2018, una nuova Business Unit indipendente per la E-Mobility all’interno della Divisione Automotive, nella quale vengono raggruppati tutti i prodotti e le soluzioni di sistema per veicoli ibridi ed ad azionamento a batteria elettrica. La nuova Business Unit ha sede a Bühl – nel nuovo quartier generale Automotive del Gruppo Schaeffler.

Accettare