ASSISTENZA
 

Michael Söding è stato nominato membro del Board of Managing Directors, con decorrenza dal 1 ° gennaio 2018

 
CONTATTO

Marta Arrigoni
Marketing & Communications
Division Automotive Aftermarket
Schaeffler Italia S.r.l.

Tel.  +39  02 84 50 43 10
marta.arrigoni@schaeffler.com

2018-01-11 | Milano

Tre divisioni a partire dal 1 ° gennaio 2018: Automotive OEM, Automotive Aftermarket e Industrial

Schaeffler amplia l’Executive Board


  • Tre divisioni a partire dal 1 ° gennaio 2018: Automotive OEM, Automotive Aftermarket e Industrial
  • Michael Söding nominato membro dell’ Executive Board
  • Sedi delle Divisioni a Bühl, Langen e Schweinfurt

Nella riunione del 5 ottobre 2017, il Presiding Committee del Supervisory Board di Schaeffler AG ha accettato la proposta del Board of Managing Directors di separare l'Automotive Aftermarket dalla divisione Automotive di Schaeffler AG e di istituirla come divisione indipendente, a partire dal 1 ° gennaio 2018. Di conseguenza, il Gruppo Schaeffler dividerà la propria attività in tre divisioni: Automotive OEM, Automotive Aftermarket e Industrial.

Su tale base, il Supervisory Board di Schaeffler AG ha deciso di nominare il sig. Michael Söding (55 anni) membro del Board of Managing Directors, con decorrenza dal 1 ° gennaio 2018. A partire da quella data assumerà la responsabilità per la divisione Automotive Aftermarket nel comitato esecutivo. Michael Söding è stato responsabile delle attività Automotive Aftermarket dal 2009, sotto la Divisione Automotive. Ha conseguito una laurea in business and engineering presso la Darmstadt Technical University. Prima di entrare nel Gruppo Schaeffler ha ricoperto posizioni di rilievo in Pirelli Germania e Exide Automotive Batterie GmbH.

Georg F. W. Schaeffler, presidente del Supervisory Board di Schaeffler AG, ha dichiarato: "Con la nomina di Michael Söding abbiamo ancora una volta promosso un nostro Top Manager a membro del Board of Managing Directors of Schaeffler di Schaeffler AG. Negli ultimi anni Michael Söding ha contribuito in modo significativo a sviluppare con successo il nostro business Automotive Aftermarket. Con la sua esperienza e know-how in ambito tecnologico, gestionale e strategico contribuirà ad arricchire il Executive Board. A nome del Supervisory Board desidero augurare al signor Söding ogni successo per il suo nuovo ruolo ".

Le tre divisioni del Gruppo Schaeffler saranno in futuro gestite centralmente rispettivamente dalle sedi di Bühl, Langen e Schweinfurt. La divisione Automotive OEM avrà sede a Bühl. La nuova divisione Automotive Aftermarket sarà gestita da Langen. La divisione Industria continuerà ad essere situata a Schweinfurt. La sede del gruppo Schaeffler rimarrà a Herzogenaurach.

Klaus Rosenfeld, CEO Schaeffler AG, ha affermato: "Le decisioni adottate oggi dal nostro Supervisory Board sottolineano ancora di più l’ambizione di costruire il futuro del Gruppo Schaeffler in un mercato in rapida evoluzione e in un ambiente competitivo per diventare ancora più orientato al cliente. Questi passaggi contribuiranno a rafforzare ulteriormente a livello globale il nostro business Automotive Aftermarket, semplificare la nostra struttura e consentire decisioni più rapide".

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

Accettare