ASSISTENZA
 

Per la prima volta, Schaeffler offre una soluzione di riparazione con un puleggia disaccoppiatrice come parte del suo kit INA gruppo accessori.

 

Il puleggia disaccoppiatrice INA assicura lo smorzamento delle vibrazioni nella trasmissione ausiliaria.

 

Sezione del PYD: la molla arco integrata riduce le vibrazioni della trasmissione ausiliaria.

 
CONTATTO

Marta Arrigoni
Marketing & Communications
Business Division Automotive Aftermarket
Schaeffler Italia S.r.l.

Tel.  +39  02 84 50 43 10
Marta Arrigoni

2017-09-25 | Langen/Milano

Innovazione per trasmissione ausiliaria per l’Aftermarket

Novità: Schaeffler lancia una soluzione di riparazione con un puleggia disaccoppiatrice a marchio INA


Schaeffler offre ora per la prima volta per il mercato aftermarket una soluzione di riparazione con un puleggia disaccoppiatrice per la trasmissione ausiliaria. Questa soluzione di riparazione INA sarà inizialmente offerta per i veicoli BMW con motori a benzina da 1,5 litri e 3 cilindri (come la BMW Serie 3) ed, entro fine anno, dovrebbe essere disponibile per alcuni veicoli Opel e Volvo.

Per un ulteriore smorzamento delle vibrazioni nella trasmissione ausiliaria, il puleggia disaccoppiatrice di Schaeffler, che è in produzione come componente di serie dal 2013, è ora disponibile per la prima volta come componente dei suoi KIT gruppo accessori a marchio INA. “Con questo prodotto, siamo la prima azienda sul mercato ad offrire alle officine una soluzione di riparazione adeguata", dice Christian Kos, Direttore dell'Automotive Aftermarket Schaeffler, Engine & Chassis. “Il lancio della puleggia disaccoppiatrice rappresenta un ulteriore sviluppo logico nel nostro portafoglio di prodotti per la manutenzione della trasmissione ausiliaria.”

La trasmissione ausiliaria è stata trasformata molto tempo fa da una semplice trasmissione a cinghia in un sistema complesso. Le crescenti esigenze di comfort - come aria condizionata, servosterzo assistito, o i sistemi start-stop - e le tendenze della produzione di veicoli, come l'ibridazione o il ridimensionamento delle cilindrate, hanno portato ad un carico molto più elevato su tutti i componenti della trasmissione ausiliaria. Per esempio, un minor numero di cilindri, con funzionamento a bassi regimi a cilindrata inferiore, causano una maggiore irregolarità di rotazione e maggiori vibrazioni. Il puleggia disaccoppiatrice, con molle ad arco e smorzatore torsionale di vibrazioni integrato, non solo riduce le vibrazioni e le irregolarità di rotazione nella trasmissione ausiliaria, ma aiuta anche – diminuendo le perdite dovute ad attrito - a ridurre drasticamente il consumo di carburante fino al due per cento e, di conseguenza, le emissioni di CO2.

Il portafoglio dei KIT INA gruppo accessori, con oltre 200 diverse soluzioni di riparazione, offre tutti i componenti necessari per la manutenzione professionale dell'intera trasmissione ausiliaria. Ogni kit contiene cinghie, pulegge e tenditori, insieme a tutti gli accessori necessari per l'installazione. Secondo il tipo di veicolo e di uso, il kit può anche contenere una puleggia a ruota libera dell'alternatore (OAP), uno smorzatore di vibrazione torsionale (TVD), un puleggia disaccoppiatrice e se necessario la pompa acqua.

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

Accettare