Termine di ricerca

Schaeffler costruirà un complesso di laboratori all'avanguardia nel campus di Herzogenaurach

Pressrelease Stage Image
Schaeffler costruirà un complesso di laboratori all'avanguardia nel campus di Herzogenaurach

22/02/2021 | Herzogenaurach

  • Il fornitore nei settori Automotive e Industrial investe in un'infrastruttura di R&S all'avanguardia e sostenibile come parte della sua Roadmap 2025
  • Il nuovo complesso centrale di laboratori di 15.000 mq consoliderà e integrerà 15 laboratori che rappresentano le competenze principali e le tecnologie chiave di Schaeffler
  • Il complesso sarà costruito e gestito come un edificio “green” secondo i più recenti standard di sostenibilità
  • L'investimento rafforzerà la competitività di Schaeffler e il suo campus di Herzogenaurach

Schaeffler sta investendo circa 80 milioni di euro in un nuovo complesso di laboratori centrali a Herzogenaurach, come parte della strategia Roadmap 2025 dell'azienda annunciata lo scorso anno. L'investimento mira a garantire la competitività del Gruppo Schaeffler e la capacità di realizzare le opportunità future, oltre a rafforzare la posizione del campus di Herzogenaurach come centro di eccellenza tecnologica. Il complesso, attualmente in fase di progettazione dettagliata, dovrebbe essere completato nel 2023.

La sede centrale di Schaeffler a Herzogenaurach sarà presto sede di un complesso interdivisionale centrale di laboratori che si estenderà su circa 15.000 metri quadrati di superficie lorda e ospiterà 15 laboratori e più di 360 collaboratori. La nuova struttura di laboratori centralizzerà e consoliderà le competenze e le capacità principali del Gruppo Schaeffler nelle aree chiave della tecnologia, compresi i sistemi di misurazione, test e calibrazione, la ricerca e la progettazione dei materiali, l'elettrochimica e l'ottimizzazione della durata, della resistenza e dell'affidabilità dei prodotti. Ospiterà anche un nuovo laboratorio di elettronica. Gli obiettivi dell'azienda nel consolidare tutte queste attività sotto lo stesso tetto includono il miglioramento del trasferimento di conoscenza e tecnologia tra le sue Divisioni e il miglioramento delle prestazioni attraverso l'uso condiviso delle risorse.

"L'idea del nuovo complesso centrale di laboratori è quella di rendere disponibili le tecnologie chiave su una base integrata e interdivisionale, in modo da poter sviluppare, ad esempio, prodotti per la mobilità sostenibile e a zero emissioni ed ecosistemi energetici", ha spiegato Uwe Wagner, Chief Research & Development Officer di Schaeffler AG. "Per sviluppare soluzioni per i megatrend come la carbon neutrality, la mobilità di prossima generazione e l'automazione, abbiamo anche bisogno di aumentare la nostra capacità di sviluppare rapidamente le nostre competenze chiave in una vasta gamma di discipline, dalla tecnologia dei materiali e delle superfici all'elettrochimica, all'elettronica e alla digitalizzazione. Il nuovo complesso di laboratori centrali fornirà il trampolino ideale per questo".

Schaeffler intende anche rendere il nuovo complesso accessibile ai clienti esterni. I suoi piani includono quindi un laboratorio e un'area di presentazione per la digitalizzazione e l'uso dell'intelligenza artificiale.

"La nostra eccellenza nella produzione significa che siamo anche nella posizione ideale per offrire ai nostri clienti soluzioni ottimali in aree tecnologiche chiave del futuro, come la mobilità elettrica, la robotica e l'idrogeno", ha spiegato il Chief Executive Officer Andreas Schick. "Queste sono aree di crescita in cui, fin dalla fase di ricerca di base, dobbiamo considerare il prodotto finale o l'applicazione così come la produzione su scala commerciale per rimanere un passo avanti rispetto ai nostri concorrenti globali. Le nostre tecnologie di simulazione digitale, in particolare, sono parte integrante di questo".

Oltre alle sue ampie capacità di R&S, il complesso centrale dei laboratori di Herzogenaurach stabilirà nuovi standard nel controllo del clima del laboratorio e nell'eliminazione delle vibrazioni, rendendolo ideale per sistemi di misurazione ad alta risoluzione e altre tecnologie altamente sensibili. L'edificio, che verrà occupato dall'inizio del 2024, sarà costruito secondo i più recenti standard di sostenibilità e gestito come un edificio “green” secondo il DNGB (German Sustainability Council) Gold Standard.

La nuova struttura è una parte importante della strategia Roadmap 2025, che è stata annunciata lo scorso novembre e descrive in dettaglio come il Gruppo Schaeffler rafforzerà in modo sostenibile la sua preparazione futura e la sua posizione competitiva. "Il complesso centrale dei laboratori garantirà posti di lavoro high-tech in aree di crescita chiave", ha affermato Klaus Rosenfeld, CEO di Schaeffler AG. "Aggiungerà anche valore a Herzogenaurach e alla regione circostante agli occhi dei clienti e dei collaboratori e sottolinea il nostro impegno verso la Germania come business location".


Editore: Schaeffler Italia S.r.l.
Paese di emissione: Italia

Media correlati

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta