Cinque nuovi rappresentanti dei collaboratori nel Consiglio di Sorveglianza di Schaeffler AG

08/05/2020 | Momo

• Elezione regolare dei rappresentanti dei collaboratori
  • Riunione costitutiva del nuovo Consiglio di Sorveglianza
  • Prorogato il contratto del membro dell’Executive Board Andreas Schick

Il Consiglio di Sorveglianza di Schaeffler AG è stato ricostituito come previsto nell’assemblea dell'8 maggio. Dopo che lo scorso anno i dieci rappresentanti degli azionisti sono stati eletti dall'Assemblea Generale annuale, quest’anno i collaboratori e le collaboratrici del Gruppo Schaeffler Germania hanno eletto i dieci rappresentanti dei collaboratori nel Consiglio di Sorveglianza.

Andrea Grimm, Susanne Lau, Barbara Resch, Salvatore Vicari e Jürgen Wechsler sono stati rieletti e Thomas Höhn, Jutta Rost, Jürgen Schenk, Helga Schönhoff e Markus Zirkel sono stati eletti per la prima volta. Norbert Lenhard, il Dr. Reinhold Mittag, Dirk Spindler, Jürgen Stolz e Jürgen Worrich si sono dimessi dal Consiglio.

Georg F. W. Schaeffler, azionista di Famiglia e Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Schaeffler AG, ha ringraziato i membri uscenti del Consiglio di Sorveglianza per la loro buona e costruttiva collaborazione.

Alla riunione costitutiva del Consiglio di Sorveglianza che segue l'odierna Assemblea generale, Jürgen Wechsler, l'ex direttore distrettuale di IG Metall Bayern, è stato nuovamente eletto Vice Presidente del Consiglio di Sorveglianza.

Il contratto di Andreas Schick è stato rinnovato

Il Consiglio di Sorveglianza ha inoltre prorogato di cinque anni il contratto di Andreas Schick, che è stato nominato come Chief Operating Officer nell’Executive Board nel 2018. È entrato in Schaeffler nel 1994 e prima della sua nomina nell’Executive Board ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali a livello internazionale e nazionale.

"Andreas Schick ha fatto un ottimo lavoro negli ultimi tre anni. Una nota positiva è la sua grande dedizione nell'affrontare l'attuale crisi del coronavirus. A nome di tutti i membri del Consiglio di Sorveglianza, auguro al Signor Schick di continuare a svolgere con successo i suoi compiti impegnativi ", ha dichiarato Georg F. W. Schaeffler, Presidente del Consiglio di Sorveglianza.