Schaeffler dona un milione di euro alla Croce Rossa per la lotta contro il COVID-19

03/04/2020 | Momo

Schaeffler AG e la Famiglia Schaeffler stanno donando insieme un milione di euro alla Croce Rossa per sostenere la lotta contro il COVID-19.

"Abbiamo il massimo rispetto per tutte le persone che sostengono le nostre infrastrutture con straordinario impegno in questa situazione eccezionale. Con la nostra donazione vogliamo esprimere la nostra gratitudine e il nostro rispetto ai medici e agli infermieri che in questi giorni stanno svolgendo un lavoro sovrumano nella lotta contro il Covid-19", ha dichiarato l'azionista della Famiglia e Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Schaeffler AG, Georg F. W. Schaeffler.

A febbraio, Schaeffler AG ha donato 800.000 euro alle organizzazioni cinesi di primo soccorso e ha fornito sostegno alle attività della Croce Rossa in Cina.

"La crisi legata al coronavirus ha assunto dimensioni globali. In questi tempi difficili dobbiamo tutti fare il possibile per sostenere la lotta contro il COVID-19", ha dichiarato Klaus Rosenfeld, CEO di Schaeffler AG. "Questo fa parte della nostra responsabilità sociale".