Termine di ricerca

Schaeffler all’SPS 2019 (Padiglione 8 – Stand 311) Schaeffler presenterà i nuovi servizi di manutenzione digitale all’SPS

Pressrelease Stage Image
Monitorare le condizioni di ogni parte dell’intero impianto: Schaeffler offre servizi digitali che rendono disponibili con estrema facilità analisi basate sui dati vibrazionali e operativi (Foto: Getty / Schaeffler)

11/11/2019 | Momo

  • Schaeffler parteciperà per la prima volta all’SPS
  • Servizi digitali per applicazioni di cuscinetti volventi
  • Condition monitoring praticamente hardware-free per unità ausiliarie

Schaeffler farà la sua prima apparizione alla fiera dell’automation technology SPS – come specialista dei servizi di manutenzione digitale. Schaeffler presenterà sia soluzioni per l’analisi vibrazionale e dei dati operativi di macchinari e impianti già dotati di sensori, sia per l’analisi di macchinari e impianti ancora non dotati di sensori.

Entrambi i segmenti di mercato offrono un potenziale significativo all’industria della trasformazione per incrementare l’OEE e aprire opportunità di crescita per Schaeffler relativamente alla sua competenza di settore.

Nella maggior parte dei macchinari e degli impianti produttivi, le unità ausiliarie finora sono state monitorate in modo insufficiente o non lo sono state affatto. La conseguenza di ciò è che nessuno ha una panoramica completa delle condizioni dei macchinari che includa tutti i sottosistemi e le unità ausiliarie. All’SPS, Schaeffler dimostrerà come possa essere colmato questo gap utilizzando il suo servizio digitale ConditionAnalyzer, che analizza automaticamente i dati da una serie di sensori vibrazionali collegati e genera diagnosi precise. Schaeffler presenterà inoltre la sua applicazione ConditionAssistant, una soluzione che praticamente non richiede hardware e analizza ulteriori dati di misurazione come la temperatura e il rumore. Entrambe queste applicazioni danno al cliente un accesso digitale alla competenza di settore di Schaeffler e generano un valore aggiunto tangibile per i tecnici della manutenzione.

Rauli Hantikainen, a capo del settore aziendale strategico Industria 4.0, spiega: “Questo dà agli operatori e ai tecnici della manutenzione un modo semplice per identificare i meccanismi di danneggiamento specifici e interpretare le condizioni dei cuscinetti volventi, ma mette anche a loro disposizione importanti informazioni per la manutenzione. Soltanto avendo una panoramica completa delle condizioni di tutti i nostri asset è possibile ottenere un funzionamento ottimizzato e affidabile dei macchinari e delle attrezzature senza fermi macchina non pianificati.”

Editore: Schaeffler Italia S.r.l.
Paese di emissione: Italia

Media correlati

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta