Perfetto inizio della stagione DTM 2019 per Schaeffler Schaeffler e BMW aprono la nuova stagione DTM con una vittoria

Il Team BMW RMG con il suo due volte campione DTM Marco Wittmann festeggia la prima vittoria dell’era del turbo.

06/05/2019 | Momo

• Prima gara, primo trionfo: sabato, Marco Wittmann ha ottenuto la vittoria al primo tentativo con la Schaeffler BMW M4 DTM
  • Dopo l’ottavo posto di domenica, Wittmann guida il Campionato dei Piloti ·
  • Matthias Zink: “La nuova partnership con BMW M Motorsport non poteva iniziare in modo migliore”

Schaeffler e BMW M Motorsport hanno iniziato la stagione DTM 2019 con un grande successo. Marco Wittmann, alla guida della Schaeffler BMW M4 DTM, ha trasformato la pole position in vittoria sabato, all’apertura della stagione a Hockenheim. Subito dopo la primissima gara della nuova partnership tra Schaeffler e BMW M Motorsport, sia il Team BMW RGM che il due volte campione DTM hanno potuto festeggiare.

Sul bagnato, la “GreenMachine” è stata imbattibile nell’iconico circuito lungo 4,574 chilometri. Wittmann ha proseguito la sua vittoria con l’ottavo posto di domenica, completando un weekend di successo a Hockenheim. Dopo due gare, l’uomo originario di Führt guida il Campionato dei Piloti con 34 punti.

Matthias Zink: “La nuova partnership non poteva iniziare in modo migliore”

Matthias Zink, CEO Automotive OEM in Schaeffler, è stato comprensibilmente positivo nel suo elogio del weekend: “Penso che si possa definire un inizio da sogno”, ha affermato. “La nuova partnership con BMW M Motorsport non poteva iniziare in modo migliore. Marco Wittmann ha dimostrato, in modo particolare con la sua vittoria sul bagnato di sabato, perché ha vinto per due volte il campionato: guida elegante, nervi di acciaio e un team forte alle sue spalle. Nonostante tutte le innovazioni nella stagione DTM 2019, la Schaeffler BMW M4 DTM ha dimostrato dalla partenza di avere quanto necessario per vincere la gara. Questo crea entusiasmo per le restanti gare dell’anno.”

Anche Wittmann è stato più che soddisfatto della gara di apertura di Hockenheim. “Una nuova auto, il nostro nuovo partner Schaeffler e molti cambiamenti alle regole: è fantastico poter iniziare la nuova era del turbo del DTM con la prima vittoria”, ha dichiarato il due volte campione DTM.

“Mentre domenica ho dovuto lottare duramente per i miei punti, sabato è andato tutto alla perfezione. Un grande elogio deve andare al Team BMW RMG. Tutti loro hanno fatto un gran lavoro. I preparativi per la stagione sono stati duri e stancanti. Altrettanto grande è stata la gioia di riuscire a vincere insieme al primo colpo. Questo vale anche per la partnership con Schaeffler. Sono molto orgoglioso di aver messo in primo piano la Schaeffler BMW M4 DTM nella sua prima uscita. Che possa proseguire in questo modo ancora a lungo”.

La stagione DTM 2019 continua il 18-19 maggio a Zolder, in Belgio, che ospiterà le gare tre e quattro del programma.