Una vetrina di prodotti e servizi per l'Automotive Aftermaket Schaeffler, il futuro è già presente ad Autopromotec 2019

Nell’area dedicata a REPXPERT Live, una serie di dimostrazioni tecniche della durata di30-45 minuti che si avvicenderanno per tutta la durata della fiera, protagonisti i tecnici Schaeffler

15/04/2019 | Milano

Dal 22 al 26 maggio Schaeffler sarà protagonista ad Autopromotec 2019, la principale rassegna internazionale dedicata alle attrezzature e all’Automotive Aftermarket. Appuntamento presso il Padiglione 30 Stand B44 della Fiera di Bologna, dove la Divisione Automotive Aftermarket di Schaeffler Italia, fornitore leader di componenti di ricambio di qualità originale per sistemi motore, trasmissioni e chassis per tutte le classi di veicoli, presenterà la sua offerta di soluzionidi riparazione a marchio LuK, INA e FAG e servizi a marchio Schaeffler REPXPERT.

Get more - be part of it

Nella cornice di Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, meccanici, ricambisti e distributori provenienti da tutto il mondo avranno la possibilità di scoprire che cosa sta dietro il claim di Schaeffler: "Get More - be part of it". Quello che li aspetta sarà un'esperienza coinvolgente e ad alto contenuto tecnologico che consentirà loro di diventare protagonisti del futuro dell'Aftermarket. I visitatori, indossando gli occhiali della realtà aumentata, potranno entrare in un'officina virtuale ed effettuare in autonomia un intervento di manutenzione con l'assistenza da remoto di un tecnico Schaeffler. Una dimostrazione di come si trasformerà il lavoro dell’officina nel garage del domani. Un'ulteriore conferma della volontà di Schaeffler di offrire ai suoi clienti non solo prodotti di eccellenza, ma un servizio a 360 gradi capace di garantire riparazioni rapide e professionali.

Schaeffler REPXPERT, a tu per tu con i tecnici Schaeffler

A proposito di servizi, nello stand sarà riservato ampio spazio al brand dedicato ai servizi, Schaeffler REPXPERT, che è sinonimo di servizi a 360°: dall’assistenza tecnica gratuita tramite una linea telefonica dedicata al programma completo di formazione con corsi tenuti dai tecnici Schaeffler. Saranno proprio questi ultimi a diventare protagonisti ad Autopromotec 2019 nell’area dedicata a REPXPERT Live, una serie di dimostrazioni tecniche della durata di 30-45 minuti che si avvicenderanno per tutta la durata della fiera in un settore dello stand adibito ad aula. Durante le dimostrazioni verranno spiegate le procedure di montaggio e smontaggio dei principali prodotti e soluzioni di riparazione Schaeffler come ad esempio quella dedicata alla doppia frizione per applicazioni FCA, VW e Renault. Per consultare il calendario completo delle dimostrazioni tecniche e riservare il proprio posto è necessario accedere al portale www.repxpert.it dove è possibile visionare il calendario completo delle dimostrazioni, nella sezione eventi della homepage, scegliere l’argomento, il giorno e l’orario e prenotare il proprio posto tramite l’apposita piattaforma.

La novità di quest’anno è che anche chi non potrà visitare lo stand Schaeffler per assistere alle dimostrazioni tecniche dal vivo, potrà seguire le dirette streaming sul nostro canale Facebook (@repxpert.it).

Oltre alle dimostrazioni tecniche presso il nostro stand, verrà dedicato ampio spazio a REPXPERT, www.rexpert.it, il portale Schaeffler dedicato alle officine che consente a tutti coloro che si registrano di individuare il ricambio corretto, consultare le istruzioni di montaggio e i video di montaggio, scoprire gli aggiornamenti più recenti.

Tecnologia e innovazione

Il viaggio alla scoperta dello stand Schaeffler si completa con l'area dedicata ai più recenti prodotti e soluzioni di riparazione dei marchi del gruppo: i componenti trasmissione LuK con le soluzioni di riparazione uniche nel mercato indipendente LuKRepSet 2CT a secco e a bagno d’olio; i componenti INA per i quattro sistemi chiave del motore e il cambio, tra cui la nuova soluzione di riparazione INA per la trasmissione a catena su Ford Transit; presenteremo inoltre in anteprima la nuova gamma FAG che oltre al programma esistente di cuscinetti ruota includerà anche la gamma componenti sterzo e sospensioni, semiassi e supporti per motore, cambio e telaio.

Una vetrina di soluzioni e di servizi in cui il futuro è già presente e un team di esperti a disposizione dei visitatori per rispondere a domande e curiosità e offrire consulenze personalizzate.

Autopromotec 2019 è l'occasione giusta per scoprire il mondo dell'Automotive Aftermarket Schaeffler e diventarne parte.