Termine di ricerca

Schaeffler annuncia il suo nuovo partner DTM Schaeffler è il nuovo premium partner di BMW M Motorsport nel DTM

Pressrelease Stage Image
Matthias Zink, CEO Automotive OEM in Schaeffler (a sinisitra) e il Direttore BMW Motorsport Jens Marquardt (destra) non vedono l’ora di iniziare la cooperazione con il pilota DTM di BMW Marco Wittmann (al centro).

04/04/2019 | Momo

  • La cooperazione tra Schaeffler e BMW nella produzione in serie di veicoli ora estesa al motorsport
  • Il due volte campione DTM e pilota BMW Marco Wittmann inizia il 2019 con la Schaeffler BMW M4 DTM
  • Matthias Zink: “Sulla base di una fiduciosa collaborazione decennale, siamo lieti di aprire un nuovo capitolo della nostra storia in questa serie insieme a BMW”

La prossima stagione DTM vedrà una nuova forte partnership per Schaeffler AG: nell'ambito della loro cooperazione a lungo termine Schaeffler, inizierà la stagione DTM 2019 come nuovo partner premium per BMW M Motorsport. La Schaeffler BMW M4 DTM (basata sulla vettura da oltre 600 cavalli del team BMW RMG) presenterà il caratteristico design verde e bianco in 18 gare nel corso dell'anno con il due volte campione DTM Marco Wittmann al volante.

Zink: "L'automobilismo è un impegno molto importante per Schaeffler."

Fornendo componenti e sistemi di alta precisione per motori, trasmissioni e applicazioni chassis, nonché soluzioni per cuscinetti volventi e a strisciamento per un gran numero di applicazioni industriali, il Gruppo Schaeffler sta già plasmando la "Mobilità del Domani" in misura significativa. Fin dagli albori, Schaeffler è stata caratterizzata da innovazioni rivoluzionarie e orientamento al cliente globale.

Matthias Zink, CEO Automotive OEM in Schaeffler, spiega: "Il coinvolgimento ricco di successi in varie serie di corse è sempre stato di grande importanza per Schaeffler - e stiamo espandendo la nostra base con questa nuova collaborazione con BMW Motorsport nel DTM. Il DTM è e rimane una piattaforma potente e le sue prospettive future sono molto positive. Sulla base di una fiduciosa collaborazione decennale, siamo lieti di aprire un nuovo capitolo della nostra storia in questa serie insieme a BMW".

La nuova stagione come partner di BMW M Motorsport inizia il 4 maggio

"Quando si tratta di automobili e motorsport, Schaeffler è un global player come noi. Ciò rende questa combinazione perfetta ", afferma il direttore di BMW Motorsport Jens Marquardt.

"La creazione di punti di contatto per ampie collaborazioni con i nostri partner che vanno ben oltre il branding di base è sempre un criterio importante per noi. Nel caso di Schaeffler, questo è completamente soddisfatto. Le nostre due aziende hanno già una stretta relazione nella produzione in serie di automobili, e ora stiamo estendendo tale rapporto alla pista di gara."

La stagione DTM del 2019 inizierà il 4 maggio a Hockenheim (GER) e includerà 18 gare disputate in nove weekend. Ci saranno ulteriori fermate a Zolder (BEL), Misano (ITA), Norisring (GER), Assen (NL), Brands Hatch (GBR), Lausitzring (GER) e Nürburgring (GER) prima che la serie ritorni a Hockenheim per il gran finale del 5 e 6 ottobre.

Editore: Schaeffler Italia S.r.l.
Paese di emissione: Italia

Media correlati

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta