Conclusa con successo la fusione delle società Schaeffler in India

È stata completata la fusione di INA Bearings India Pvt Ltd. e LuK India Pvt Ltd. con Schaeffler India Limited. Con più di 500 milioni di euro di fatturato e 3.000 Collaboratori, l’entità congiunta è un fornitore leader nei settori Automotive e Industrial in India.

24/10/2018 | MOMO

• È stata completata la fusione di INA Bearings India Pvt Ltd. e LuK India Pvt Ltd. con Schaeffler India Limited
  • L’azienda congiunta è un fornitore leader nei settori Automotive e Industrial in India con più di 500 milioni di euro di fatturato e 3.000 Collaboratori
  • Inaugurazione del nuovo stabilimento di Pune con un investimento di 25 milioni di euro secondo l’approccio “One Schaeffler”
  • Un marchio aziendale Schaeffler con tre marchi di prodotto

A seguito dell’annuncio fatto il 30 agosto 2017 e dell’approvazione degli stakeholder più influenti e delle autorità di regolazione relative, Schaeffler India Ltd (BSE: 505790, NSE: SCHAEFFLER) (ex FAG Bearing India Ltd) ha annunciato il completamento della fusione di INA Bearings India Private Limited (“INA India) e LuK India Private Limited (“LuK India”) con Schaeffler India Limited con effetto dal 22 ottobre 2018. Con più di 500 milioni di euro di fatturato e 3.000 Collaboratori, l’entità congiunta è un fornitore leader nei settori Automotive e Industrial in India.

“Il completamento della fusione segna un'altra pietra miliare nel nostro approccio globale ‘One Schaeffler’. Uniti sotto un marchio forte, creiamo insieme condizioni ancora migliori per la crescita di Schaeffler India. In qualità di fornitore nei settori Automotive e Industrial, l’India è uno dei nostri più importanti mercati del futuro”, ha dichiarato Klaus Rosenfeld, CEO di Schaeffler AG.

Georg F. W. Schaeffler, Presidente del Comitato di Vigilanza di Schaeffler AG, ha commentato: “Il consolidamento delle nostre tre aziende in India è un grosso passo in avanti in linea con il nostro approccio ‘One Schaeffler’. Ci permetterà di sfruttare al meglio le significative opportunità di crescita in India. Siamo lieti di portare avanti ulteriormente l’integrazione tra le aziende indiane per poter offrire ai nostri Clienti un servizio ancora migliore.” L’entità congiunta offrirà una gamma completa di motori, trasmissioni e componenti chassis oltre ad un ampio portfolio di cuscinetti a sfere e a rulli, supporti e servizi negli ambiti della mobilità e delle applicazioni industriali, plasmando in modo significativo la “Mobilità del Domani”.

Schaeffler raddoppia gli investimenti in India

Commentando i progetti futuri in India, Klaus Rosenfeld ha dichiarato: ”Dal momento che operiamo sotto un unico, forte marchio Schaeffler, è importante focalizzarci sulle necessità dei nostri Clienti e lavorare sull’ampliamento della nostra gamma prodotti. Il Gruppo Schaeffler segue la filosofia “global player with local presence” e noi rimaniamo ancora completamente impegnati con le nostre attività in India. Il mercato indiano ci offre enormi opportunità, per questo motivo nei prossimi anni raddoppieremo gli investimenti in India di 40 milioni di euro all’anno. In questo modo, miglioreremo significativamente le nostre possibilità, capacità e competenze nell’approvvigionamento dei nostri Clienti nella Regione.”

Inaugurazione di un nuovo impianto di produzione ampliato

Inoltre, Schaeffler ha inaugurato un nuovo impianto produttivo nello stabilimento ultramoderno di Pune, con il quale verranno ampliate le capacità di produzione del Gruppo Schaeffler in loco. Il nuovo impianto produrrà componenti per motori e trasmissioni sia per il mercato locale, sia per le esportazioni.

Dharmesh Arora, CEO di Schaeffler India, ha dichiarato: “Vorrei ringraziare i nostri azionisti, il Comitato Esecutivo e tutti gli altri stakeholder per il loro supporto nel raggiungimento di questo importante obiettivo. È un momento significativo per Schaeffler in India, dato che abbiamo creato un’azienda forte che può concentrarsi completamente sulla nostra crescita futura. Il nuovo impianto produttivo di Pune, una volta che verrà avviata la produzione, rafforzerà le nostre possibilità e capacità per l’approvvigionamento dei nostri Clienti.”

Rafforzamento del brand aziendale Schaeffler

La fusione porterà anche una maggiore visibilità del marchio Schaeffler. Tutti i nuovi stabilimenti riceveranno una nuova e uniforme identità aziendale da parte di Schaeffler. Questo aiuterà a standardizzare l’immagine di tutti gli stabilimenti Schaeffler a livello globale. Questo cambiamento avviene nell’ambito del progetto “Global Branding”, una delle iniziative che costituiscono il programma per il futuro “Agenda 4 plus One”, con il quale Schaeffler sta implementando la sua strategia “Mobilità del Domani”. Il marchio aziendale rafforzerà ulteriormente i già forti ed affermati marchi di prodotto FAG, LuK e INA.