Schaeffler conferma la previsione per l’anno

19/09/2018 | Herzogenaurach

Schaeffler, fornitore globale nel settore Automotive e Industrial, ha confermato quest’oggi la previsione del Gruppo per l’anno 2018. Di conseguenza, Schaeffler prevede un aumento del fatturato depurato degli effetti del cambio tra il 5 e il 6% per l’intero anno, un margine EBIT prima degli effetti speciali tra il 10,5 e l’11,5% e un free cash flow prima di flussi di cassa in entrata e in uscita per attività M&A di circa 450 milioni di euro.

Sulla base delle attuali previsioni, per la Divisione Automotive OEM Schaeffler si aspetta una crescita del fatturato depurato degli effetti del cambio tra il 4,5 e il 5,5% per l’anno 2018 (finora: tra il 6 e il 7%), corrispondente alle condizioni del mercato. Questa variazione è da ricondurre ad un indebolimento della domanda nelle Regioni Greater China ed Europa. Allo stesso tempo, il Gruppo prevede una crescita del fatturato della Divisione Industrial depurato dell’effetto del cambio tra l’8 e il 9% (finora: tra il 6 e il 7%) sulla base delle performance positive e dell’aumento dell’entrata ordini. Su questa base, il margine EBIT prima degli effetti speciali della Divisione Industrial sarà tra il 10 e l’11% (finora: tra il 9 e il 10%), mentre il margine EBIT prima degli effetti speciali della Divisione Automotive OEM sarà tra l’8,5 e il 9,5% (finora: tra il 9,5 e il 10,5%).

La Divisione Automotive Aftermarket del Gruppo procede secondo i piani verso l’obiettivo di raggiungere una crescita del fatturato depurato degli effetti del cambio tra il 3 e il 4% e un margine EBIT prima degli effetti speciali tra il 16,5 e il 17,5%.

Per quanto riguarda le Divisioni Automotive Aftermarket e Industrial, il Gruppo Schaeffler si aspetta di concludere l’anno raggiungendo i valori più alti degli intervalli di margine indicati in precedenza.

Klaus Rosenfeld, CEO di Schaeffler AG, prima del Capital Markets Day del Gruppo che si terrà a Berlino il 20 settembre, ha dichiarato: “Come già detto dopo il secondo trimestre, noi nel settore automobilistico operiamo in un contesto impegnativo. Ciò nonostante, sulla base delle forti performance della Divisione Industrial, possiamo confermare la previsione del Gruppo Schaeffler per l’intero anno. Questo è possibile perché siamo fornitori nel settore Automotive e Industrial.”

Al Capital Markets Day Schaeffler presenterà la propria strategia e introdurrà per la prima volta le tre Divisioni del Gruppo. L’evento è dedicato esclusivamente agli analisti finanziari e agli investitori istituzionali. Le presentazioni che verranno fatte durante l’evento saranno pubblicate sulla homepage del sito del Gruppo alle ore 7.00 del 20 settembre.

Editore: Schaeffler AG