Termine di ricerca

Lavorare, aggiornarsi, informarsi Tutti i servizi di Schaeffler riuniti grazie a REPXPERT

Pressrelease Stage Image
Il nuovo REPXPERT – più facile da utilizzare e orientato al dialogo oltre che ottimizzato anche per i tablet, gli utenti del portale crescono ogni mese di 2.000 unità.

15/05/2017 | Milano

Schaeffler concentra la propria offerta di servizi a garage e rivenditori in un unico brand: REPXPERT. Alle soluzioni di riparazione e ai prodotti si aggiunge, quindi, una gamma completa di servizi che vanno dal portale online ai seminari formativi.

Che si tratti di un portale online, di assistenza tecnica telefonica, di istruzioni di installazione e di video, di seminari di formazione o di eventi, Schaeffler mette a disposizione dei propri clienti quarant’anni di esperienza nell'industria automobilistica che, uniti ad informazioni costantemente aggiornate e il contatto diretto con uno specialista di REPXPERT rendono il servizio veramente completo.

Un portale online di successo

REPXPERT è online in Germania dal 2015 ed è ora disponibile in altre 17 Paesi. Dalla messa on line oltre 40.000 professionisti della riparazione hanno utilizzato attivamente REPXPERT e ogni mese vengono aggiunti 2.000 nuovi utenti. L'elemento centrale della piattaforma è il catalogo online TecDoc con tutti i produttori di veicoli. Schaeffler è l'unica azienda del settore automobilistico di offrire l'intero catalogo in versione elettronica. Gli utenti di REPXPERT possono trovare il ricambio giusto in modo rapido e semplice e ottenere assistenza ottimale per eseguire le riparazioni. Inoltre, gli utenti hanno accesso a tutti i materiali disponibili per ogni prodotto Schaeffler come video di installazione, brochure tecniche e informazioni sui servizi. Un ulteriore vantaggio è il collegamento al sistema di informazione TecRMI grazie al quale REPXPERT offre un ampio spettro di informazioni specifiche di riparazione e manutenzione specifiche del veicolo, dati di regolazione e valori di lavoro.

Conoscenza condivisa a livello globale

Altro fiore all’occhiello di REPXPERT è l’offerta di seminari di formazione tecnica con moduli teorici e pratici sui prodotti e sulle soluzioni di riparazione delle marche LuK, INA, FAG e Ruville. Proprio l'anno scorso i nostri 65 tecnici hanno insegnato oltre 40.000 persone in 22 lingue diverse.

Oltre a seminari di formazione tenuti presso distributori e officine di riparazione, Schaeffler sta strutturando anche propri centri di formazione per rispondere alla crescente domanda di informazioni e formazione da parte di chi ogni giorno deve affrontare riparazioni sempre più complesse. Un pacchetto di formazione che Schaeffler sviluppa parallelamente al proprio portafoglio prodotti.

Una rivista a misura di esperto

La divisione Automotive Aftermarket di Schaeffler Italia ha voluto, inoltre, trasferire gli stessi principi del portale nel periodico cartaceo dedicato alle officine REPXPERT Technical Magazine, strettamente legato al portale con suggerimenti, idee e analisi, intuitivo e di facile lettura.

Tra i contenuti, accanto alla presentazione dei prodotti LuK, INA, FAG e Ruville di maggiore successo, non mancano approfondimenti con i “Consigli del mese”, che entrano nel merito delle principali sfide tecniche, rubriche, come quella dedicata alle vetture che hanno fatto la storia su strada e nelle autofficine, e un costante sguardo al futuro con soluzioni tecniche innovative per la mobilità sostenibile.

Per tutti coloro che sono interessati ai contenuti del portale la registrazione è gratuita e gli utenti già registrati sulla precedente versione di REPXPERT potranno accedere alla nuova versione direttamente, con pochi click, mantenendo i punti bonus già acquisiti che saranno trasferiti automaticamente alla nuova piattaforma.

Per maggiori informazioni sul portafoglio del portale di servizi Schaeffler visitate www.repxpert.it

Editore: Schaeffler Italia S.r.l.
Paese di emissione: Italia

Media correlati
Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta