Termine di ricerca

Moody’s alza il rating di Schaeffler a livello Ba2

12/10/2015 | Herzogenaurach

L’agenzia di rating Moody’s Investors Service (Moody’s) ha alzato il rating di Schaeffler AG dal livello Ba3 al livello Ba2 ed il rating per la probabilità di default da Ba3 a Ba2. Il miglioramento del rating riflette la previsione di riduzione del debito di Schaeffler AG derivante dalla liquidità generata dalla quotazione in Borsa di Schaeffler AG, intrapresa con successo il 9 ottobre 2015.

Contestualmente, Moody’s ha confermato i rating di emissione di Schaeffler AG e Schaeffler Finance B.V. di livello Ba2 per le obbligazioni garantite e di livello B1 per le obbligazioni non garantite. La previsione di tutti i rating è stabile.

Il Dr. Ulrich Hauck, CFO di Schaeffler AG, ha affermato: „Accogliamo con piacere il nuovo rating di Moody’s. Questo conferma che siamo sulla giusta via per l’ottimizzazione della nostra struttura di capitale.“

Il rating di Moody’s rappresenta per gli investitori ed i potenziali investitori che intendono investire in strumenti di debito, quali le obbligazioni, un indicatore finanziario per la valutazione della probabilità di rimborso degli strumenti finanziari stessi.

Editore: Schaeffler AG
Paese di emissione: Italia

Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta