Più prodotti e servizi da un’unica fonte – Schaeffler Automotive Aftermarket sta integrando le sue attività commerciali

24/07/2014 | Momo

MOMO (NO), 16 Luglio 2014. Schaeffler Automotive Aftermarket annuncia in questi giorni l’integrazione delle attività commerciali legate ai marchi LuK, INA e FAG con quelle della consociata Ruville. Dover aver completato con successo la fase di startup nei mercati pilota in Europa dell’Est e Nord Europa, oltre che in Francia, l’azienda sta gradualmente implementando l’integrazione a livello globale.

“Con la nuova riorganizzazione delle strutture commerciali, stiamo rafforzando Schaeffler Automotive Aftermarket nel mercato internazionale dei componenti di ricambio”, afferma Michael Söding, President Schaeffler Automotive Aftermarket. In futuro, i clienti aftermarket potranno avere un unico interlocutore commerciale in ogni mercato nazionale per tutti i 4 marchi. “In questo modo rendiamo direttamente accessibile l’intero portfolio di prodotti di Schaeffler Automotive Aftermarket” aggiunge Thomas Dee, Senior Sales Manager Western Europe/Eastern Europe and International Ruville. “Tutti i prodotti e i servizi da un’unica fonte a livello locale - importante valore aggiunto in termini di prossimità al cliente.”

I marchi LuK, INA, FAG e Ruville si distinguono per eccellenza tecnica, innovazione e qualità superiore. L’integrazione delle attività commerciali includerà, oltre a dare la possibilità di esplorare nuove sinergie e di razionalizzazione gli interlocutori, un’espansione della copertura di mercato e lo sviluppo del marchio Ruville. Una maggiore penetrazione di mercato insieme all’ottimizzazione del portfolio prodotti rafforzerà ulteriormente le performance in termini di servizio e il vantaggio competitivo dell’azienda.

Parallelamente alla riorganizzazione delle attività commerciali per i marchi LuK, INA, FAG e Ruville, si assisterà a un riallineamento delle attività di comunicazione. “Il nostro focus continuerà a essere la comunicazione di tutti e 4 i marchi” afferma Rouven Daniel, Director Marketing & Communications Schaeffler Automotive Aftermarket. “La conseguenza logica è un consolidamento delle attività di marketing e comunicazione e interlocutori unici verso l’esterno.” Il processo di integrazione delle attività commerciali sarà completato nel terzo trimestre di quest’anno.