Termine di ricerca

Schaeffler vince il prestigioso Automotive News PACE Awards 2021 per l’E-Mobility

Pressrelease Stage Image
Vincitore dell’Automotive News PACE Award: il modulo ibrido di Schaeffler, grazie al suo design compatto, può essere usato per diverse piattaforme di veicolo.

01/10/2021 | Herzogenaurach / Fort Mill

  • Automotive News premia il modulo ibrido P2 di Schaeffler e la sua partnership per l’innovazione con il cliente Ford
  • Il Premio dà ulteriore prova della strategia e dello spirito innovativo e pioneristico di Schaeffler
  • Il livello ordini nel settore e-mobility per il primo semestre del 2021 è già di 2,1 miliardi di euro, con un obiettivo di 2-3 miliardi di euro all’anno a partire dal 2022

Schaeffler è stata premiata per il suo modulo ibrido P2, usato in trasmissioni a trazione posteriore, alla cerimonia dell’Automotive News PACE Awards 2021, quest’anno tenutasi online. Il PACE Awards premia i fornitori automotive per le loro rivoluzionarie innovazioni e i loro progressi tecnologici.

L’azienda ha ricevuto anche l’Innovation Partnership Award insieme a Ford Motor Co., come riconoscimento per la loro collaborazione nello sviluppo del sistema. Automotive News assegna questo premio alle case automobilistiche che abbiano compiuto un eccellente lavoro nell’innovazione delle trasmissioni in collaborazione con un fornitore.

Il modulo ibrido di Schaeffler è un traguardo nel design e nell’imballo ottimizzato. Il modulo consiste in un motore elettrico e una frizione a rilascio automatico, montati tra il motore e la trasmissione. Grazie al suo design compatto, il modulo ibrido può essere usato in diverse piattaforme per veicoli.

“Siamo davvero lieti di aver ricevuto due prestigiosi Automotive News PACE Awards quest’anno. Questi premi sottolineano ancora una volta l’impegno centrale di Schaeffler nell’innovazione e nella cooperazione efficace con il cliente,” dichiara Matthias Zink, CEO Automotive Technologies di Schaeffler AG. “Vorrei sinceramente congratularmi con il team del modulo ibrido P2 per aver sviluppato questa tecnologia avanzata. Allo stesso tempo, questo premio evidenzia ancora una volta come Schaeffler sia il partner tecnologico di riferimento per i propri clienti.”

Schaeffler plasma soluzioni per l’E-mobility

L’E-Mobility è sia una tecnologia chiave per Schaeffler che un campo per una crescita continua. Fondata nel 2018, la divisione E-Mobility dell’azienda sta attivamente plasmando questa tecnologia e ha già ricevuto ordini di produzione in serie in tutti i livelli dell’elettrificazione, sia in automobili per passeggeri che veicoli commerciali. Schaeffler, con 2,1 miliardi di euro di ordini ricevuti nel settore E-mobility nella prima metà del 2021, ha già superato i suoi obiettivi annuali in quest’area. A partire dal 2022, l’azienda si aspetta che la sua divisione E-Mobility riceva ordini del valore di 2-3 miliardi di euro all’anno.

”La nostra conoscenza dei sistemi, la qualità ineguagliabile e l’alto livello di Schaeffler in campo di lavorazione e competenza tecnologica per tutti i componenti dei sistemi a trasmissione elettrica, sono fattori chiave nella produzione di prodotti che offrono sia tecnologia all’avanguardia che efficienza di costo,” dichiara il Dott. Jochen Schröder, President dell’E-Mobility division di Schaeffler AG. “Dal motore elettrico al sistema 3 in 1 per applicazioni ibride o ad assale elettrico, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un portafoglio prodotti completo, che si tratti di un sistema, un subsistema o un singolo componente." Grazie alla grande importanza del valore aggiunto, Schaeffler può tradurre velocemente le innovazioni in soluzioni pronte per i clienti, come si può vedere per il modulo ibrido P2 per Ford.

Il ventisettesimo PACE Awards annuale è stato presentato da Automotive News e dall’Automotive Parts Manufacturers’ Association (APMA). Alla competizione possono partecipare i fornitori che contribuiscono direttamente con prodotti, processi, materiali o servizi alla produzione di automobili e camion. L’Automotive News PACE Award è considerato in tutto il mondo lo standard industriale per l’innovazione.

Schaeffler ha ottenuto il premio dopo una lunga revisione da parte di una giuria indipendente. La decisione si è basata sia su una estesa candidatura scritta che su una visita virtuale al sito. Schaeffler ha vinto il PACE Award per la terza volta negli ultimi cinque anni, di cui due volte per soluzioni e-mobility.

Per maggiori informazioni sull’Automotive News PACE Award, visitate il seguente sito: www.autonews.com/pace.

Editore: Schaeffler Italia
Paese di emissione: Italia

Media correlati

Utilizzo immagini Schaeffler per la stampa

Le immagini Schaeffler per la stampa possono essere utilizzate solo per scopi editoriali. Se non diversamente specificato, tutti i diritti d'autore e i diritti di utilizzo e sfruttamento sono di proprietà di Schaeffler Technologies AG & Co. KG, Herzogenaurach (Germania) o da una delle sue società affiliate. La riproduzione e la pubblicazione delle immagini Schaeffler per la stampa è consentita solo se la fonte è indicata come segue: "Immagine: Schaeffler". In questi casi le immagini possono essere utilizzate gratuitamente. L'uso delle immagini per scopi pubblicitari o per altri scopi commerciali, in particolare la loro divulgazione a terzi per scopi commerciali, è vietato. Le immagini possono essere modificate solo con l'approvazione di Schaeffler.

Chiediamo gentilmente che ci venga inviata una copia quando le immagini Schaeffler per la stampa vengono pubblicate su carta stampata (o una copia digitale in caso di pubblicazione su supporto elettronico). In caso di utilizzo di immagini Schaeffler per la stampa in film, vi preghiamo di comunicarcelo e di indicare il titolo del film.

L'utilizzo e lo sfruttamento delle immagini Schaeffler per la stampa sono soggetti alle leggi sostanziali della Germania senza che vi siano conflitti di legge. Il foro competente è quello Norimberga, Germania.

Indirizzo postale:
Schaeffler Technologies AG & Co. KG
Corporate Communication
Industriestraße 1-3
91074 Herzogenaurach
Germany

presse@schaeffler.com

Download

Comunicati stampa

Pacchetto (comunicato stampa + media)

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta