Termine di ricerca

La tua Crescita Professionale

Possibilità di sviluppo

In tutte le fasi del tuo sviluppo professionale riceverai un prezioso supporto dal nostro reparto di sviluppo del personale per essere sempre preparato in modo professionale, metodico e individuale alle diverse esigenze.

Un buon inizio: l’inserimento

Grazie a un piano di inserimento individuale, ti verrà insegnato fin dall’inizio tutto ciò di cui hai bisogno, al di là delle conoscenze che avrai già acquisito con noi. Per potere iniziare a lavorare nel modo più semplice e rapido possibile, hai bisogno di una panoramica completa della nostra azienda. Ecco perché organizziamo giornate di inserimento per i nuovi dipendenti, in cui è possibile guardare oltre gli orizzonti del proprio reparto e conoscere i contesti organizzativi. Avrai al tuo fianco un tutor che ti aiuterà a familiarizzare con il tuo ambiente di lavoro e ti consentirà di integrarti nel team fin dall’inizio. In alternativa all’inserimento diretto, offriamo programmi di tirocinio per diplomandi.

Sviluppo personale e pianificazione della carriera: Gestione dei talenti

Lo sviluppo personale di ogni collaboratore è uno dei compiti più importanti del Talent Management Schaeffler. Con il Talent Management intendiamo offrire ai collaboratori opportunità di sviluppo mirate e identificare e tenere in considerazione le potenzialità più elevate già quando si inizia a ricoprire un incarico (internazionali).

Il Talent Management è un ciclo annuale che inizia con il colloquio di sviluppo dei dipendenti. Una volta all’anno, dipendenti e manager si scambiano vis à vis opinioni su comportamento, prestazioni, potenziale e competenze tecniche in un colloquio individuale. È possibile ideare un piano di sviluppo individuale in modo facoltativo al fine di supportare la concretizzazione e la pianificazione dello sviluppo personale. I risultati di questo colloquio costituiscono la base per la discussione nelle successive Global Talent Review. Le review servono allo scambio intensivo e interdipartimentale con l’obiettivo di identificare e confermare potenziali talenti, pianificare lo sviluppo del singolo e procedere con le fasi successive del programma.

Qualificazione: Schaeffler Academy

I collaboratori altamente qualificati sono un fattore di successo decisivo nella concorrenza globale, oggi più che mai. In questo contesto, Schaeffler riunisce sotto l’egida della Schaeffler Academy le sue diverse offerte di sviluppo, offrendole ai suoi collaboratori in tutto il mondo. Con il suo programma completo di qualificazione, la Schaeffler Academy si rivolge a tutti i collaboratori, dagli apprendisti ai top manager, e li supporta nel raggiungimento dei loro obiettivi personali e professionali.

Schaeffler è sinonimo di sviluppo strategico e sistematico di tutti i collaboratori. Durante l’annuale colloquio con i dipendenti orientato al loro sviluppo, vengono descritti i requisiti per lo sviluppo del personale e vengono concordate misure concrete. Un ampio catalogo di formazione offre molti argomenti orientati alla pratica, ad esempio nei settori dello sviluppo della personalità, delle conoscenze tecniche e commerciali e della tecnologia dell’informazione. Formatori professionali e metodi di insegnamento e apprendimento all’avanguardia garantiscono una strategia funzionale dal punto di vista pratico. Ti sosteniamo nella creazione di reti e nello sviluppo professionale e personale con programmi specifici per gruppi target e gruppi di partecipanti trasversali.

Offerte di lavoro per i Collaboratori

Cambia la tua posizione lavorativa, continuando a lavorare per noi: la crescita dei nostri collaboratori e l’opportunità di cambiare lavoro all’interno del Gruppo Schaeffler sono una nostra priorità. Pertanto, abbiamo creato un sistema interno di scambio di posti di lavoro sull’intranet, che consente ai nostri dipendenti di avere una rapida panoramica delle offerte di lavoro in azienda e di presentare la propria candidatura direttamente online.

Buone idee: gestione delle idee

Con “ideenreich” (pieno di idee), Schaeffler offre ai suoi collaboratori un’eccellente piattaforma per attuare idee di ottimizzazione nei processi di lavoro e nei prodotti. Dal momento che la gestione delle idee crea una situazione vantaggiosa sia per l’azienda sia per i collaboratori, si può sicuramente contare sul supporto attivo dei superiori e dei colleghi. Se le idee vengono attuate con successo, il dipendente riceverà un bonus e sarà gratificato al pensiero di potere svolgere un ruolo positivo nella formazione del mondo del lavoro Schaeffler.

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta