Termine di ricerca

Il Gruppo Schaeffler – We pioneer motion

In qualità di fornitore leader mondiale nei settori Automotive e Industrial, il Gruppo Schaeffler sviluppa da oltre 70 anni invenzioni e innovazioni nel campo del movimento e della mobilità. Con tecnologie, prodotti e servizi innovativi nel campo delle trasmissioni a bassa emissione di CO₂, della mobilità elettrica, dell'Industria 4.0, della digitalizzazione e delle energie rinnovabili, l'azienda è un partner affidabile per rendere il movimento e la mobilità più efficienti, intelligenti e sostenibili. L'azienda tecnologica produce componenti e sistemi ad alta precisione per drive train e applicazioni chassis, nonché soluzioni di cuscinetti volventi e a strisciamento per un'ampia gamma di applicazioni industriali. Nel 2020 il Gruppo Schaeffler ha realizzato un fatturato di circa 12,6 miliardi di euro. Con circa 83.900 collaboratori, Schaeffler è una delle più grandi aziende familiari al mondo. Con più di 1900 richieste di brevetto nel 2020, Schaeffler si è collocata al secondo posto nella classifica delle aziende più innovative in Germania secondo il DPMA (Ufficio tedesco dei brevetti e dei marchi).

Soci

L’imprenditrice Maria-Elisabeth Schaeffler-Thumann, insieme a suo figlio Georg F. W. Schaeffler, porta avanti il lavoro di una vita di suo marito, l’ingegnere E. h. Georg Schaeffler, scomparso nel 1996.

Executive Board

Il Gruppo Schaeffler è guidato dal consiglio di amministrazione di Schaeffler AG. Il consiglio di amministrazione costituisce, insieme ai CEO Regionali, l’Executive Board del Gruppo Schaeffler.

Roadmap 2025

Vogliamo plasmare il futuro della mobilità e del movimento in collaborazione con i nostri clienti, i nostri partner e la società. Questo è ciò che ci guida ed esprime la nostra identità.

Consiglio di sorveglianza

Il consiglio di sorveglianza di Schaeffler AG nomina, consiglia e supervisiona il consiglio di amministrazione. Il consiglio di sorveglianza congiunto è composto da 20 membri con pari partecipazione, 10 rappresentanti dei lavoratori e 10 rappresentanti degli azionisti.

Sostenibilità

Il Gruppo Schaeffler da sempre si assume le proprie responsabilità in termini economici, ecologici e sociali, restando un’azienda a conduzione familiare.

Investor Relations

Rapporti finanziari, presentazioni, comunicazioni aziendali riguardanti l’esercizio in corso e le date di pubblicazione della situazione economica del Gruppo Schaeffler.

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta