Termine di ricerca

Sostenibilità

Insieme ai nostri Partner Commerciali, affrontiamo i compiti del tema sostenibilità per trasferire e implementare il concetto comune nella supply chain. Coordiniamo la nostra strategia e i conseguenti obiettivi, misure e indicatori di sostenibilità con la divisione sostenibilità e sviluppiamo soluzioni orientate al cliente. La nostra ambizione è quella di sviluppare una supply chain trasparente. In questo modo i rischi durante l'intero processo di creazione di valore aggiunto vengono ridotti al minimo e quindi soddisfiamo le esigenze dei nostri clienti e dei nostri stakeholder.

Codice di Comportamento Fornitori del Gruppo Schaeffler

Al fine di soddisfare le nostre aspettative e quelle dei nostri clienti, in Schaeffler aderiamo alle aspettative internazionali sul tema della sostenibilità.

Inoltre, includiamo anche i nostri fornitori in questa responsabilità. Per tutte le nuove e future relazioni con i fornitori, l’accettazione del Codice di Comportamento Fornitori Schaeffler rappresenta un principio vincolante per l’instaurazione di una relazione commerciale. Per tutti i rapporti commerciali già esistenti, richiediamo l’accettazione del nostro Codice di Comportamento che viene fatta attraverso una (conseguente) richiesta (Acquisti). Il fornitore può rifiutare l’accettazione del Codice di Comportamento solo attraverso un apposito rifiuto in forma scritta. Desideriamo precisare che, in questo caso, verrà presa una decisione in ambito acquisti che potrebbe influenzare negativamente la valutazione del fornitore.

Politica Minerali Provenienti da Aree di Conflitto

Il Gruppo Schaeffler aspira per sé e per i suoi fornitori al fatto che tutti i prodotti Schaeffler siano privi di minerali da aree di conflitto, che provengono da entità che finanziano direttamente o indirettamente conflitti nei paesi o che abbiano origine da attività estrattive in aree interessate da conflitti e ad alto rischio.

Anche se Schaeffler non acquista direttamente questi minerali, è consapevole della possibilità che possano rientrare nella catena di approvvigionamento. In quest’ottica, l’obiettivo di Schaeffler è l’approvvigionamento responsabile di questi minerali con l’integrazione della direttiva “OECD Due Diligence Guidance for Responsible Supply Chains of Minerals from Conflict Affected and High Risk Areas” nei suoi processi di Gruppo.

Conflict Minerals Policy Versione 2019/10

Politica della tutela dell’ambiente e del lavoro

La politica della tutela dell’ambiente e la sicurezza sul luogo di lavoro sono parte integrante della filosofia aziendale Schaeffler. Questi standard valgono anche per i fornitori. La seguente tabella contiene le norme vincolanti sulle “sostanze proibite” per i fornitori di materiali di produzione del Gruppo Schaeffler.

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta