Termine di ricerca

Fornitori e Sub-Fornitori

Requisiti di qualità

La competitività e la posizione del Gruppo Schaeffler sul mercato mondiale sono determinate in modo decisivo dalla qualità dei suoi prodotti. La qualità e l’affidabilità impeccabile dei prodotti e dei servizi acquistati dai fornitori influiscono in modo decisivo sui processi di produzione altamente tecnologici e sulla qualità dei prodotti fabbricati. I requisiti di qualità del Gruppo Schaeffler per fornitori e sub-fornitori (requisiti specifici del cliente) sono stati raggruppati di seguito sulla base degli standard internazionali di qualità.

Valutazione fornitore

Regole generali sull’utilità tra Business Partner

Un requisito normativo fondamentale è il monitoraggio dei fornitori rispetto ai loro risultati. Questo vale per fornitori di prodotti, processi e servizi che sono rilevanti per la produzione o per il prodotto finale ed è pertanto valido per i fornitori Schaeffler. Si tratta di una parte essenziale del processo di miglioramento continuo e l’adesione è richiesta anche in mancanza di un accordo contrattuale come caratteristica della cooperazione.

Prodotti, processi e servizi (principio)

Requisiti qualitativi sui fornitori di prodotti che riguardano il prodotto finale e processi e servizi legati alla produzione

La conclusione di questo accordo di assicurazione di qualità è necessaria come base per la cooperazione e per far conoscere i requisiti specifici del cliente che devono essere osservati. Le procedure applicabili sono state definite sulla base di standard internazionali di qualità e quindi sono in accordo con l’attuale livello di competenza tecnica.

In futuro, i dettagli in merito ai metodi individuali, all’entità della loro applicazione e ad ogni modello individuale applicabile saranno regolati dagli standard Schaeffler. Dal momento che il livello di competenza tecnica attuale descritto potrebbe cambiare, faremo degli aggiustamenti qualora fosse necessario. Per le nuove assegnazioni o i nuovi progetti, ci aspettiamo che in ogni caso vengano applicati gli standard più aggiornati (a meno che sia stato raggiunto esplicitamente un altro accordo), senza il rinnovo dell’accordo di assicurazione di qualità sopra menzionato.

Inoltre, specifici volumi contrattuali devono essere validi per scopi legati a compiti speciali (ad es. software integrati).

Software

Requisiti di qualità per i fornitori di software integrati

I requisiti di qualità del Gruppo Schaeffler richiesti ai fornitori di software integrati sono stati riassunti nel “Qualitätssicherungsvereinbarung mit Softwarelieferanten” (QSV, accordo di garanzia della qualità con i fornitori di software integrati) basato su standard di qualità internazionali. Tale accordo si applica a tutti i fornitori che sviluppano e forniscono “software integrati” nei (sotto)sistemi o nei (sotto)componenti meccatronici Schaeffler come componente per il comando o la regolazione degli stessi.

Accordo per l'Assicurazione di Qualità con Fornitori di Componenti Software

Singoli documenti

Utensili

Requisiti di qualità per i fornitori di utensili di lavorazione o di parti di macchine

I requisiti di qualità del Gruppo Schaeffler per i fornitori di utensili di lavorazione o parti di macchine e di servizi a essi correlati, quali ad esempio il rivestimento o il trattamento termico, sono stati riassunti nell’accordo di assicurazione di qualità con i fornitori di utensili basato su standard di qualità internazionali.

Tale accordo è un documento controllato ed è soggetto a modifiche. La versione in vigore dei singoli documenti è sempre disponibile su questo sito Web.

Accordo per l'assicurazione di qualità con i fornitori di utensili

History of revisions Versione 2012/05

Vi preghiamo di visionare le altri parti valide dell'accordo di assicurazione di qualità con i fornitori di materiali di produzione:

Singoli documenti

Documenti validi
Appendix 1 8D Report Versione 2011/08 8 D-Report Sample Versione 2011/08
Imballaggio

Requisiti di qualità per i fornitori di materiali e servizi di imballaggio

I requisiti di qualità del Gruppo Schaeffler richiesti ai fornitori di materiali e servizi di imballaggio sono stati riassunti nell’accordo di assicurazione di qualità per i fornitori di materiali e servizi di imballaggio basato su standard di qualità internazionali.

Tale accordo è un documento controllato ed è soggetto a modifiche. La versione in vigore dei singoli documenti è sempre disponibile su questo sito Web.

Accordo di Assicurazione di Qualità con i Fornitori di Materiali di Imballaggio

Vi preghiamo di visionare le altre parti valide dell'accordo di assicurazione di qualità con i fornitori dei materiali di produzione:

Singoli documenti

Documenti validi
Appendix 1 8D Report Versione 2011/08 8D Report Sample Versione 2011/08
Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta