Termine di ricerca

Azienda

Fornitori e Sub-Fornitori

Siamo orgogliosi del nostro ruolo di partner di sistema e di progettazione e del fatto di poter sempre ispirare i nostri clienti con nuove idee e prodotti eccellenti. Una garanzia di successo sono i fornitori che condividono la nostra visione. Lavoriamo insieme, ottimizzando continuamente i nostri prodotti e moduli, accettando idee innovative, controllando la nostra struttura dei costi e assicurando insieme in questo modo la nostra eccellente posizione sul mercato.

Ci impegniamo a ottenere le massime prestazioni per i nostri clienti, insieme ai nostri fornitori

Il motore del nostro impegno quotidiano è il forte orientamento verso il cliente e l’obiettivo di ottimizzare la qualità dei prodotti e le performance di fornitura per i nostri clienti dell’industria automobilistica. Gli acquisti internazionali del nostro Gruppo tengono conto delle elevate esigenze dei nostri clienti e sono responsabili dell’eccellente qualità degli acquisti da aziende esterne.

Partnership come base per un rapporto dinamico con i nostri fornitori

Scegliamo i fornitori in base a criteri oggettivi e realizzabili e valutiamo in modo continuativo la performance di fornitura in base a criteri trasparenti. La disponibilità alle innovazioni dei nostri fornitori assicura una continua ottimizzazione dei prodotti per garantire e implementare anche per il futuro la nostra competitività dal punto di vista funzionale, della qualità e del prezzo. Siamo il partner giusto e affidabile per i nostri clienti: ci aspettiamo lo stesso impegno anche dai nostri partner per il mercato dell’approvvigionamento, da noi gestito in tutto il mondo.

Organizzazione acquisti

L’organizzazione acquisti del Gruppo Schaeffler è caratterizzata da una grande molteplicità di prodotti e da un elevato grado di internazionalizzazione del mercato di approvvigionamento. I nostri stabilimenti produttivi nel mondo godono di molti collaboratori che si occupano dell’approvvigionamento della materia prima, dei semilavorati e dei prodotti finiti. Nonostante questo, vale ovunque la nostra elevata esigenza di forniture di qualità da parte dei nostri Partner nel mercato dell’approvvigionamento.

Filosofia di acquisto

Il successo aziendale del Gruppo Schaeffler dipende molto dalle prestazioni dei nostri fornitori. I nostri uffici acquisti nel mondo sono quindi sempre alla ricerca di nuovi fornitori che possano offrire elevate performance e che possano contribuire in modo efficiente al nostro principale obiettivo di Gruppo cioè migliorare la soddisfazione dei clienti.

I Partner del nostro Gruppo si distinguono soprattutto per le seguenti caratteristiche:

Affidabilità nelle consegne: elevata flessibilità, affidabilità e competenza nella soluzione dei problemi sono punti di forza delle loro aziende.

Responsabilità in termini di costi: una parte importante del nostro calcolo dei costi si basa sui prezzi dei nostri fornitori. Per questo motivo ci aspettiamo una struttura dei prezzi trasparente.

Responsabilità in termini di qualità: la loro filosofia per l’assicurazione della qualità si basa sui principi della “Strategia Zero Difetti” e sul miglioramento continuo per quanto riguarda costi, qualità, termine di consegna ed assistenza. Lavorano con un sistema per l’assicurazione della qualità in linea con i tempi ed efficiente. Per determinati settori le certificazioni secondo ISO 9001, ISO TS 16949 oppure AS 9000 sono la premessa fondamentale per una collaborazione.

Tutela ambientale: ci aspettiamo dai nostri fornitori come requisito minimo il rispetto delle leggi e delle direttive in vigore. È preferibile una certificazione secondo ISO 14001 e/o EMAS, fondamentale per determinati settori merceologici.

Collaborazione: ci aspettiamo Partner responsabili sul mercato dell’approvvigionamento, che ci supportino con creatività e capacità innovativa per lo sviluppo della nostra posizione di leader tecnologico. In tal senso, i fornitori utilizzano strumenti come l’analisi del valore, la standardizzazione, la semplificazione tecnica, eccetera.

Diventare fornitore

Volete diventare nostro fornitore?

I vostri prodotti possono aiutarci a migliorare ancora di più per i nostri clienti? Allora, accettate la sfida e diventate uno dei nostri partner.

Se desiderate candidarvi come fornitori Schaeffler, potete scaricare il modulo “Scheda dei dati per fornitori”.
Scheda dei dati per fornitori

Compilate questo modulo con le informazioni più importanti sulla vostra azienda e sui vostri prodotti e inviatecelo:
supplier-application@schaeffler.com

Ulteriori passi per una partnership duratura

L’iscrizione alla nostra piattaforma online SupplyOn è obbligatoria nell’ottica di una collaborazione duratura. L’elaborazione elettronica dei processi aziendali di logistica, acquisti, qualità e finanza crea trasparenza e accelera i processi. Registrandovi su SupplyOn, diventerete e resterete al passo con il futuro per le esigenze del settore automobilistico e industriale.
Per ulteriori informazioni su SupplyOn e sulla registrazione, consultate il nostro portale informativo per i fornitori. Grazie per il vostro interesse a collaborare con noi!

Portale informativo fornitori

Condividi sito

Schaeffler utilizza i cookie per garantirvi una navigazione ottimale. Continuando a navigare su questo sito Web accettate automaticamente l’utilizzo dei cookie. Ulteriori Informazioni

Accetta